Il portale di Vicenza / Vicenza web Portal
Vicenza.com home page
home webcam search forum guestbook e-cards oroscopo telefonino games
                      VICENZA NEWS MAGAZINE: le notizie in un click!
Informazione pubblicitaria!!
 
Altre notizie a tema
14/07/2008 - L'anguria? Meglio del viagra.
22/06/2008 - Tutta nuova la Centrale del Latte di Vicenza.
19/05/2008 - Il Generale Garrett incontra il Sindaco Variati.
22/04/2008 - Economia
21/04/2008 - Economia
14/04/2008 - Commercio
14/04/2008 - Vino
07/04/2008 - Consumi
01/04/2008 - Economia
17/03/2008 - Consumi alimentari
17/03/2008 - Consumi
11/03/2008 - Artigianato
10/03/2008 - Prezzi e consumi
25/02/2008 - Vicenza Doc
18/02/2008 - Moda


Argomenti collegati
News / Economia e lavoro / Attualità
L'anguria? Meglio del viagra.
Una ricerca scientifica divulgata dalla Coldiretti di Vicenza prova l'effetto inedito del cocomero.

Una ricerca prova l'effetto Viagra del cocomero. Il frutto estivo per eccellenza contiene infatti una sostanza denominata citrullina che è alla base di una serie di reazioni che promuovono la dilatazione dei vasi sanguigni con effetti simili a quelli del Viagra. È quanto afferma la Coldiretti nel riferire dello studio condotto dai ricercatori della Texas A&M University .


"Con il consumo di adeguate quantità di cocomero l'organismo - commenta il presidente della Coldiretti Vicentina, Diego Meggiolaro - assume citrullina, un amminoacido sintetizzabile dall'organismo umano e presente anche nella carne e nei gusci delle noci, che per effetto di enzimi, si trasforma in arginina, un amminoacido che interviene positivamente sul cuore e sul sistema circolatorio e immunitario. L'arginina, secondo i ricercatori Texas A&M University, fa aumentare l'ossido di azoto che rilassa i capillari sanguigni che intervengono sulla disfunzione erettile, forse anche per prevenirla".
L'azione non è cosi specifica come il Viagra, ma consente di avere gli stessi effetti senza l'assunzione di medicinali, inoltre il consumo di cocomero ha un effetto positivo nei confronti dell'angina, dell'ipertensione e di altri problemi cardiocircolatori.

"Bastano sei porzioni di anguria per avere risposte positive da parte dell'organismo, senza avere gli effetti collaterali dei farmaci, fatta eccezione - conclude il presidente Diego Meggiolaro - per le note proprietà diuretiche. A spingere la domanda di cocomeri, oltre alle proprietà dissetanti, è stato in realtà fino ad ora l'effetto dimagrante, dovuto ad una basso contenuto in calorie particolarmente apprezzato per tornare in forma durante l'estate. Hanno concorso all'incremento delle vendite anche l'alta percentuale di sali minerali e vitamine C ed A alle quali sono riconosciute capacità "abbronzanti", in quanto difendono l'organismo dai raggi solari e favoriscono la produzione nell'epidermide del pigmento melanina, che dona la classica tintarella alla pelle".

Tutti avvisati quindi... quest'estate occhio all'anguria. Più che rinfrescarci l'anguria potrebbe scaldarci..


14/07/2008

Stampa pagina / Print page Invia pagina / Send page

Altre notizie
economia e lavoro | eventi e manifestazioni | pubblica utilità | spettacoli e società | Vip | Vicenza calcio
sport vicentino | enogastronomia | arte e cultura | salute e benessere
Rubriche
LIBRI   A cura di Alessandro Scandale
CALCIO   L'opinione di Adalberto Scemma
CINEMA   A cura di Alessandro Scandale
ARCHIVIO NEWS   L'archivio del nostro NewsMagazine
home chat pubblicità contattaci registrati modifica i tuoi dati
Powered by
   
Developed by  
Eulogika SH