Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

10 ANNI DI GENEROSITA' IN UN GRANDE EVENTO AL TEATRO COMUNALE

Fondazione San Bortolo, l'associazione che si impegna a favore dell'Ospedale di Vicenza, compie 10 anni e li festeggia con uno spettacolo imperdibile.

10 ANNI DI GENEROSITA' IN UN GRANDE EVENTO AL TEATRO COMUNALE

Sembra ieri, ma sono trascorsi già 10 anni. Un periodo volato, perché quando ci si impegna con tutto il cuore a favore degli altri il tempo diventa un fattore secondario e sembra non bastare mai.

E' il caso della Fondazione San Bortolo Onlus, una delle più meritevoli associazioni di volontariato vicentine che proprio in questi giorni compie 10 anni, un primo importantissimo anniversario. Il che, tradotto in termini pratici, significa non solo 10 anni di impegno, ma anche più di 3 milioni di euro, raccolti e donati a favore del nostro Ospedale.

Per celebrare questa data così importante e simbolica, la Fondazione presieduta dal Presidente Gian Carlo Ferretto, ha deciso di dar vita ad un evento in grado di lasciare un segno in città. In collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e la Fondazione 3 Novembre presieduta dal Generale Innecco, ha organizzato uno spettacolo davvero ardito e innovativo, dal titolo "10Volte10 SolidAli", che si tiene al Teatro Comunale di Vicenza Sabato 29 settembre alle 20.45.

Il titolo richiama i 10 anni della Fondazione e i 100 dalla Grande Guerra, scandendo anche i ritmi dello spettacolo, che unisce in maniera inedita ed accattivante Cori Alpini, Letture, Danza e Teatro.

Solide Ali di pace, solidarietà e impegno che hanno portato a grandi traguardi a Vicenza e nel nostro territorio.

Un viaggio assolutamente coinvolgente e inaspettato attraverso la musica, il teatro e la danza, con la partecipazione straordinaria del Coro Brigata Alpini Cadore insieme ai giovani cantanti vicentini Tobia Lanaro e Chiara Santagiuliana e le scuole Orizzonte Danza di Schio, Palladio Danza di Vicenza e Kinema Danza di Camisano.

Lo spettacolo sarà realizzato anche grazie allo speciale coinvolgimento degli studenti attori dell’Istituto Chilesotti.

Un ripercorrere i valori e le emozioni di questi 10 anni e l’umanità, gli ideali e la forza di chi ha affrontato la guerra, una visione però con occhi nuovi verso le nuove generazioni e al pubblico più ampio e vario.

L’evento ha il Patrocinio del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza. La serata è aperta a quanti vorranno partecipare con una donazione consapevole di 15 euro, per sostenere i nuovi progetti della Fondazione San Bortolo, sempre impegnata ad offrire alla città strumentazioni mediche all’avanguardia a disposizione e per la salute di tutti.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Fondazione San Bortolo o telefonando al numero 345 6233464.

 

 

redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus