Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

2015 L'ANNO CHE SARA'....

Le previsioni astrologiche di Elena Casiroli per il nuovo anno di Vicenza e dei vicentini

2015 L'ANNO CHE SARA'....

SEGUI ELENA CASIROLI SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/ASTROZODIAC


Cari amici ecco solo per voi una piccola carezza da parte mia: le previsioni per il 2015.

Lo studio delle previsioni annuali viene fatto in riferimento al Sole di nascita (che ognuno ha nel proprio segno). Chiaramente andrebbero considerati anche i passaggi astrali sulla Luna, Mercurio, Venere, Marte...cosa che non è fattibile se non analizzando il tema astrale personale nella sua interezza. Comunque chi è a conoscenza del proprio Ascendente legga anche quello.
Prenderò in considerazione per queste previsioni solo il percorso dei pianeti lenti (Saturno e Giove) che si fanno sentire molto di più di quelli lentissimi che in verità sono addetti agli epocali cambiamenti della vita in quanto restano per mesi a volte per anni in una stessa posizione. Questi pianeti sono: Plutone che sta viaggiando da anni nel corazzato Capricorno, Nettuno che transita in quello adattabile dei Pesci ed Urano che si sta spostando nel segno competitivo dell'Ariete.
Saturno resterà nei primi gradi del segno avventuroso del Sagittario per tutto l'anno, con una puntatina di nuovo nello Scorpione tra Giugno e Settembre. Giove transiterà nel segno solare del Leone sino all'11 Agosto e poi si sposterà nel meticoloso segno della Vergine. Marte a differenza del 2014 quando è rimasto ben sei mesi nel segno della Bilancia, nel 2015 avrà un moto regolare e spostandosi velocemente da un segno all'altro nell'arco di un mese e mezzo circa, non verrà considerato ai fini di questa previsione annuale.
Possiamo dunque dire che sarà l'anno dei segni di Fuoco, specialmente per l'Ariete e il Leone, sino ad Agosto e poi toccherà ai segni di Terra Vergine Toro e Capricorno.

ARIETE : si riparte!!
Voi Ariete, specie se siete della prima decade, riscoprite nel 2015 la voglia di costruire, di affermarvi e grazie al supporto del saggio Saturno potrete farlo. Niente dubbi questa volta. Il nuovo Saturno vi permette di costruire solidamente nuovi basi anche se si tratterà di andare lontano da dove siete sempre vissuti o avete lavorato. Sino ad Agosto la vostra strada sarà in discesa, soprattutto in amore grazie a Giove ancora complice, poi dovrete fare a meno della fortuna e contare solo sulle vostre capacità. In autunno la vostra attività sarà intensa e se non sarete discontinui come vi rende in genere il vostro segno, farete un ottimo lavoro con il sorriso a 32 denti. Miglioramenti di salute per chi è stato sofferente nel 2014. Per alcuni di voi, quelli nati tra il 4-7 Aprile sarà necessario ripartire da zero specialmente a livello professionale, ma se non nuoterete controcorrente farete la vostra fortuna. Voglia di libertà, di scoprire, di avventura e curiosità per l'ignoto saranno i motivi conduttori della seconda decade sino ad Agosto. Non dimenticate che avete Urano proprio nel vostro segno ed Urano è il pianeta delle sorprese, del rinnovamento e della voglia di progredire...

TORO : finalmente liberi!!
Siiii!!! Finalmente liberi da Saturno dopo due anni di sofferenze e di cinghia tirata!! Il pianeta vi ha impedito di agire in piena libertà e gli altri sono stati i vostri accusatori, i vostri giudici, i vostri nemici... Siete stati incredibilmente poco tolleranti nei confronti del prossimo mentre invece è risaputo che siete dei “Giobbe”....La vostra vita di relazione è stata vissuta con il freno a mano tirato e così il vostro rapporto di coppia. Ora c'è una svolta!! Saturno se n'è andato e vi resta lontano sino a Giugno, quando verrà a dare un'occhiatina per capire se tutto procede come vuole lui, ma solo ai Toro del 20-22 Maggio. Ad Agosto suoneranno le campane con l'arrivo di Giove che dal segno della Vergine, tenterà di farvi innamorare. Se sarete già innamorati allora dovrete lucidare le fedi, se siete già sposati allora dovrete preparare una culla...Giove vi farà riscoprire quel talento mai utilizzato e messo in disparte, coperto ormai da ragnatele...Prendete un piumino e spolveratelo!!

GEMELLI : vietato scherzare!!
Eh si, non è più tempo di scherzi, risate, leggerezza e mille cose da fare...E' arrivato il momento di focalizzare gli obiettivi, concentrasi al massimo su di una cosa sola con costanza e serietà!! Solo così riuscirete ad evitare le sgridate di Saturno...E' risaputo che lui non ama le barzellette!! Specialmente voi Gemelli della prima decade potrete mettere la parola “fine” ad una collaborazione, ad un'amicizia, ad un rapporto ormai datato.... Dovrete scendere a patti con la parola che vi fa più paura: “responsabilità”... Però nonostante tutto grazie alla spinta propulsiva di Urano, il pianeta del futuro, del progresso e dell’inventiva, saprete affrontare gli ostacoli con energia e nuove idee. Sino ad Agosto Giove saprà aiutarvi e ve la caverete alla grande grazie ad una ancora più brillante comunicativa e conoscenze importanti. Dopo Agosto Giove scaricherà le vostre pile e non dovrete farvi allettare da chi vi vorrà vendere l'elisir di giovinezza...

CANCRO : tutto tranquillo...
Saturno vi ha fatto costruire, ora siete a posto e dovete solo coltivare come un prezioso fiore quello che avete saputo realizzare. Avete lottato come leoni nel passato ed ora tutto tace, tutto è tranquillo e non è la calma che precede la tempesta!! E' vero, tra voi c'è ancora chi viene obbligato dai giganti Plutone ed Urano a lasciare andare situazioni che non hanno più senso di essere e che voi vi ostinate a trattenere con le unghie e con i denti solo perché avete paura di andare incontro a qualcosa di peggio!! Si sa che il Cancro si attacca come l'edera alle proprie cose e spesso per non guardare avanti vive di ricordi e passato involvendosi...Forza, osate!! Ad Agosto Giove tornerà ad essere un buon consigliere ed un prezioso aiutante. Grazie al lavoro potrete muovervi di più, viaggiare e stare più fuori casa e chissà che al bar o tra un treno e l'altro, in taxi o mentre fate benzina non incontriate l'amore...

LEONE : non ce n'è per nessuno!!
Siete reduci da anni in cui vi siete domandati dov'era finita la vostra grinta, il vostro ottimismo, la vostra solarità!! Vi è venuta la gobba per i tanti pesi e vi siete tanto lamentati che sembravate Pesci invece che Leone!! Saturno vi ha azzerato, sia a livello finanziario che nell'umore... Vi siete sentiti impotenti e non liberi. Il sesso è diventato spento e il divertimento...zero!! La vostra criniera ha perduto il pelo vi siete spelacchiati. Ma adesso la musica cambia!! Diventa samba, salsa, merengue...Il parrucchiere vi aspetta per ridare luce e volume alla criniera. Questo nuovo Saturno si è pentito e ha deciso di aiutarvi in quello a cui più tenete: l'amore. Tornano così vecchi amori pentiti, nascono nuovi amori che dureranno nel tempo, si consolidano storie traballanti, ci si riscatta dalle ingiustizie di un amore difficile. Ma Saturno è di supporto se fate un lavoro creativo, consente di avere un migliore rapporto genitori-figli. Permette che un vostro figlio possa trovare la sua realizzazione. Per ora Saturno aiuta la prima decade, la terza ne riceverà ancora la visita (e sarà un ospite indesiderato) solo tra Giugno e Settembre. La seconda avrà per tutto l'anno l'elettrico Urano a favore che farà rivoluzionare al positivo il suo modo di vivere. Sino ad Agosto Giove sarà con voi della seconda e terza decade, poi vi abbandonerà lasciandovi appagati e più felici. Spostandosi nella seconda Casa favorirà una maggiore circolazione di denaro.

VERGINE : aiuto Saturno!!
Aiuto Saturno perché? Perché il perfido Saturno a voi della prima decade non vi lascerà passare niente!! Già voi siete sin troppo responsabili, servizievoli, precisi e la regola è il vostro stile di vita...Ecco Saturno sottolinea ancora di più questo vostro modo di essere tanto che vi sentirete sempre giudici di voi stessi. Allontanate da voi il pensiero di disgrazie, catastrofi, sventure, malocchi e via dicendo, no Saturno non funziona così! Avete presente una cantina piena di oggetti impolverati, scatole, scatoloni, libri che perdono pagine, muffa, valige vecchie ecc ecc? Ecco Saturno vi obbliga a mettere in ordine!! Lo farete sbuffando, ma quando vedrete il risultato sarete moooolto soddisfatti!! Saturno in effetti gravita nel vostro quarto settore e dunque dovrete dedicarvi alla risoluzione di problemi familiari e domestici. Qualcuno di voi dovrà traslocare e si sa quanta fatica costi...Ma poi ad Agosto sarete premiati!! Se non ci fosse Saturno sareste il segno dell'anno perché il pianeta della gioia entrerà nel vostro segno. Ma sarete lo stesso così contenti che vi metterete a cantare in napoletano: “ohi vita o vita mia, hoi core e chistu core...”

BILANCIA: e giustizia sia!!
Segno dell'anno? Si certo, insieme all'Ariete, al Leone e all'Aquario almeno sino a tutto Luglio!! E visto che siete un segno d'aria potete respirare a pieni polmoni!! Saturno è con voi della prima decade anche se la sua influenza di dirama un po' a tutto il segno... Saturno vi appoggia in quello a cui tenete di più: i rapporti con la società e con l'ambiente in cui gravitate quotidianamente. E grazie a qualche conoscenza potrà nascere un impegno professionale. Ma vi darà man forte anche con i parenti più stretti, i vicini di casa e la gente in generale. Se qualcuno aveva parlato male di voi nel passato, ora otterrete giustizia!! Vedrete il nemico passare nel fiume.. Saturno vi farà impegnare negli studi ma sarà un successo. Nel commercio tutto ciò che farete sarà ben fatto perché calcolato al millesimo! Le fondamenta che erigerete saranno solidissime. Saturno vi permetterà di “veder chiaro”. Giove sarà di sostegno sino ad Agosto ed ancora una volta potrete contare su belle amicizie e conoscenze di persone che potranno aiutarvi a realizzare i vostri progetti. Poi Giove l'11 Agosto vi dirà bye bye. Quindi se potete lanciatevi prima del solleone, poi pancia all'aria a prendere il sole.

SCORPIONE: stanchi morti ma più solidi!
Il vecchio e severo Saturno è stato con voi per tutto il 2014 e vi ha schiacciato con la sua autorità. Avete dovuto dare l'addio a cose e persone ma come si dice, “non tutti i mali vengono per nuocere”!! Si perché ora avete fatto dei passi molto pensati, passi importanti, pietre miliari che ricorderete a lungo...Ora il treno è passato, solo lo Scorpione del 20-22 Novembre riavrà Saturno in casa tra Giugno e Settembre perché Saturno non lascia niente in sospeso...Nel 2015 avrete Saturno nella Casa dei soldi e forse dovrete ancora stringere i cordoni della borsa ma non sarà più come gli anni passati... forse sarà per una buona causa. Sino ad Agosto però brontolerete come un minestrone sul fuoco da ore... Il gioioso Giove sarà contrario e dunque non sprizzerete felicità da tutti i pori, oppure sarete così contenti tanto da avventurarvi in situazioni più grandi di voi. Dopo l'11 Agosto potrete abbassare il freno a mano e le “famose” ciambelle avranno i buchi perfetti. Dovrete fidarvi (per voi parola sconosciuta) degli amici...

SAGITTARIO: siate seri!!
Si, in questo 2015, almeno voi della prima Decade, dovrete essere seri, chiacchierare meno e fare di più! Ve lo impone Saturno in entrata, dopo trent'anni di assenza, nel vostro segno. Saturno è il pianeta che non capisce le battute di spirito, non conosce l'ironia e non ride quando si raccontano le barzellette!! Saturno è quel professore che sta dietro la cattedra con il registro e la penna rossa per correggere i compiti e siccome è antico, ha ancora la bacchetta per darvela sulle mani...Dunque è arrivata l'ora di essere responsabili, di essere giusti e prudenti. Meno avventure e più pianificazione. E' vero spesso sarete indecisi sulla strada da scegliere perché avrete da una parte Saturno che vi consiglia di coltivare ciò che avete già e dall'altra Nettuno che come una sirena vi sussurrerà di tuffarvi nell'ignoto...Ma quest'ultimo voi non dovrete ascoltarlo perché mente. Voi della seconda decade potrete ancora contare sull' alleanza di Urano che vi stupirà con le sue sorprese soprattutto in amore. Possibilmente arriverà un amore che si trasformerà in fiori d'arancio nel 2016. Dalla vostra (seconda e terza decade) avrete il vostro magnifico Giove che esaudirà il vostro desiderio di viaggiare e trovare il Santo Graal all'estero. Poi l'11 Agosto il sorridente pianetone si trasformerà in un bisbetico capo ufficio che vi assegnerà mansioni noiose e di routine per voi come il sale sulle ferite!!

CAPRICORNO: vivete sugli allori!
Nel 2014 Saturno vi ha fatto sicuramente costruire. Nel 2015 vivrete sugli allori, tranquilli e sereni! E' vero ci sarà qualche Capricorno in piena trasformazione professionale, obbligato a cambiare direzione lavorativa o addirittura a stare a casa o in cassa integrazione a causa dalle crisi che investono il Paese, ma dopo l'11 Agosto qualcosa si muoverà a suo favore. Gli altri Capricorno, quelli che non risentono delle pressioni dei pianeti lentissimi Plutone ed Urano, vivranno di rendita. Saturno si sposta in un settore di “revisione” forse dovrete mettere a punto qualche motore, prima di nuove partenze, dovrete radunare le forze e fare un corso preparatorio in previsione di un progetto che dovrà nascere nel prossimo futuro. Ma Saturno il vostro pianeta guida vi guarderà in modo neutrale. Da Agosto in poi sarete premiati da Giove per la vostra competenza. Con Giove potrete ottenere ciò che vi spetta. Potrete mettere un piede all'estero, o solo più lontano dai vostri soliti confini o per lavoro, o per amore.

AQUARIO: di nuovo sorridenti!!
Nonno Saturno vi deve aver ha stressato abbastanza e fatto sorridere poco in questi ultimi due anni!! Forse avete dovuto rinunciare ai vostri ideali e a qualche sogno...Forse avete ottenuto molto ma ad un prezzo molto elevato. Forse vi viete sentiti soli, senza amici né amore...Ora tutto cambia almeno per la prima decade. Saturno diventa la vostra cheerleader pronta a scuotere i suoi pom pom per trasmettervi grinta. Saturno si sposta proprio nel settore che vi caratterizza, l'undicesimo. Il settore “dell'amicizia”. E' dunque tempo di cernita. E' arrivato il momento di selezionare persone, amici e conoscenze. E' arrivato il momento di tradurre in pratica i progetti nel cassetto, di darvi da fare per concretizzare i vostri sogni. Basta teoria, ora ci vuole la pratica. Niente ma e niente se!! E' vero, sino ad Agosto avrete Giove contrario per cui non avrete tanta disponibilità economica e dovrete stare più attenti ai discorsi che farete, specie con le persone che vi interessano molto. Ma da Agosto in poi avrete più campo libero. L'amore? Si ma con una persona caratterizzata da Saturno. Quindi o più datata di voi, o Capricorno, o semplicemente molto seria e con i piedi ben piantati a terra.

PESCI: un po' più solitari...
Eh si, se siete della prima decade vi tocca Saturno!! Il lavoro vi peserà un po' di più e vi sentirete un po' Calimero perché nonostante la fatica che fate per gli altri, quello che voi farete sarà tutto dovuto! Niente lodi, niente pacche sulle spalle, niente promozioni, niente aumenti e nessuna libertà d'azione. Sapendolo, potrete affrontare Saturno con filosofia...tanto poi passa. Saturno è un po' come una medicina amara, ma bisogna mandarla giù per guarire. Dai non lamentatevi, nel 2014 siete stati il segno dell'anno!! Non ve ne siete accorti dite? Eppure le stelle vi hanno protetto. Con Saturno vi chiuderete un po' più in voi stessi, ma tanto non è detto che questo non vi dispiaccia, anzi...Stare da soli per voi non è un problema. La seconda decade farà invece grandi cose con Plutone alle spalle. Plutone esige prestigio e voi Pesci saprete accontentarlo. Nessuna novità per la terza decade, solo tra Giugno e Settembre Saturno tornando sui suoi passi, vi darà la conferma di quanto avete saputo costruire nel 2014. L'11 Agosto anche il vostro Giove guardandovi dal segno opposto vi lancerà una sfida: allearsi o dividersi? Lo capirete solo vivendo...

PER CHI VUOLE SAPERNE DI PIU': "FILI" DELLE STELLE 2015

Il mio ebook con le previsioni per tutto l'anno, mese per mese, segno per segno, ascendente per ascendente, decade per decade.

Se vorrete approfondire e sapere qualcosa di più anche della vostra decade potrete acquistare e scaricare il mio nuovo ebook Fili delle Stelle 2015!!! Leggendo il vostro segno ed anche il vostro segno Ascendente saprete mese per mese che destino avrete... Non solo ma potrete capire anche le dinamiche del vostro rapporto di coppia nel 2015. Per ordinarlo mandatemi un messaggio tramite Facebook (https://www.facebook.com/ASTROZODIAC). E' un vero e proprio libro di 200 pagine in formato elettronico, consultabile comodamente sul vostro computer, tablet o iPhone che vi farà compagnia come utile alleato per tutto l'anno. Costa solo €10!!!! Vedrete, resterete piacevolmente sorpresi!! Intanto a tutti voi auguro uno splendido 2015.

 


ELENA CASIROLI | profilo

Milanese di nascita ma vicentina di adozione.
Ha iniziato sin da giovane ad appassionarsi alla disciplina che ha rappresentato poi il suo più grande interesse: l’Astrologia.
Allieva di Lisa Morpurgo, la più grande studiosa italiana di questa affascinante materia, vanta una personale biblioteca tematica di circa mille volumi, che spaziano nelle culture astrologiche di tutto il mondo.
Tiene conferenze ed incontri pubblici di divulgazione ed ha scritto numerosi articoli e pubblicazioni, oltre a due e-book di previsioni astrologiche  annuali.
Da alcuni anni pubblica una pagina Facebook molto seguita ed apprezzata (AstroZodiac) che ha nella rubrica "Fili" delle Stelle il punto di riferimento periodico irrinunciabile per tanti appassionati.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus