Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

A VICENZA LIMITE DEI 30 KM ORARI IN CENTRO STORICO

E' entrata in vigore, con la posa dei relativi segnali stradali, la cosiddetta “zona 30” del centro storico, ovvero una zona a velocità limitata dove è vietato superare i 30 chilometri all'ora.

A VICENZA LIMITE DEI 30 KM ORARI IN CENTRO STORICO

Gli esperti dicono che un impatto a velocità superiore ai 30 km orari possa avere conseguenze disastrose e quindi, data l’alta concentrazione di pedoni e biciclette nella zona centrale della città, l’amministrazione comunale ha deciso di adottare misure più restrittive, portando il limite orario ad un massimo di 30 Km.
Sono escluse dalla nuova limitazione le strade ricadenti all’interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL) per le quali è già in vigore il limite massimo di velocità di 20 chilometri all'ora.

La nuova ordinanza riguarda la circolazione all’interno di un perimetro definito da una serie di vie che sono però escluse dal provvedimento.
Si tratta dell'area delimitata da viale Mazzini, viale D’Alviano, ciale F.lli Bandiera (nel tratto da viale D’Alviano a viale Rodolfi), viale Rodolfi, via Ceccarini, via Legione Gallieno, viale Margherita, viale del Risorgimento Nazionale, viale Dieci Giugno (nel tratto da viale del Risorgimento Nazionale a viale Venezia), viale Venezia, piazzale della Stazione, viale Milano (nel tratto da piazzale della Stazione a viale dell’Ippodromo), viale dell’Ippodromo (nel tratto da viale Milano a piazzale Bologna), piazzale Bologna (nel tratto da viale dell’Ippodromo a viale Milano), viale Milano (nel tratto da piazzale Bologna a viale Mazzini).

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus