Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

ARRIVANO GLI OVETTI PIU' "BUONI" DI VICENZA...

Si parla molto in questi giorni della simpatica iniziativa adottata dalla Fondazione San Bortolo che sostiene l'Ospedale di Vicenza.

ARRIVANO GLI OVETTI PIU' "BUONI" DI VICENZA...

La Pasqua si avvicina ed il suo simbolo per eccellenza è il classico uovo di cioccolato che ne rappresenta l'aspetto amichevole e più gioioso. Regalare un uovo di Pasqua, grande o piccolo che sia, è sempre un gesto gradito che avvicina le persone in un periodo dell'anno ricco di simbologie spirituali. Porta gioia ai piccoli come ai più grandi. E se il senso più autentico di questa ricorrenza è per l'appunto di stampo spirituale, l'iniziativa voluta dalla Fondazione San Bortolo, che da anni sostiene l'Ospedale di Vicenza e i suoi malati, è perfettamente in linea. 

L'associazione onlus vicentina ha creato per l'occasione uno speciale sacchetto di ottimi ovetti assortiti al cioccolato con cui ha deciso di raccogliere donazioni a sostegno della sua attività solidale. 

Con una piccola donazione di 8 € si può acquistare questo simpatico "regalino" per condividere, con amici, familiari o colleghi, la gioia della Pasqua ed il suo senso più nobile, assaporando così il gusto speciale di fare anche del bene.

Per acquistare gli ovetti più “buoni” di Vicenza basta recarsi nell’atrio dell’Ospedale nei giorni 22-23-24 Marzo, oppure possono essere ordinati telefonando al numero 345 6233464.

 

 

LA FONDAZIONE

Fondazione San Bortolo Onlus, attualmente presieduta da Gian Carlo Ferretto (nella foto), è un’associazione senza scopo di lucro voluta da un gruppo di cittadini che hanno deciso di sostenere l’Ospedale di Vicenza per aiutare tutti i suoi malati, dai bambini agli anziani.

Raccoglie quindi fondi che vengono destinati all’acquisto di nuove attrezzature ad alta tecnologia, spesso in grado di salvare la vita, o per interventi di miglioria dei reparti, a favore degli operatori e dei pazienti.

Contribuisce anche all’acquisto di beni funzionali come ambulanze e arredi e dà inoltre vita ad iniziative di sostegno come borse di studio e di formazione.

In pochi anni dalla sua fondazione ha raccolto e donato a favore dell'Ospedale San Bortolo quasi 4 milioni di Euro.

Per maggiori informazioni: www.fondazionesanbortolo.it 

 

redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus