Pubblicato da: Baldon Rally
Vicenza,

BALDON RALLY, CASA E L'ITALIANO SLALOM AD ESTE

Il pilota di Schio debutterà, alla guida della Peugeot 208 R2 del team vicentino, nel tricolore degli specialisti delle porte, in occasione dello Slalom dei Colli Euganei.

BALDON RALLY, CASA E L'ITALIANO SLALOM AD ESTE

Castelgomberto (VI), 18 Settembre 2019 – Baldon Rally si conferma protagonista di alto livello e, dopo aver recentemente archiviato l'avventura nel Campionato Italiano WRC, si prepara a sbarcare nella massima serie tricolore riservata agli specialisti dello slalom.
Sabato 21 e Domenica 22, in provincia di Padova, andrà in scena la settima edizione dello Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, ed il team di Castelgomberto porterà ai nastri di partenza un giovane di belle speranze, Nicola Casa, alla guida di una Peugeot 208 R2.
Per il pilota di Schio, ventisei anni all'attivo, si tratterà di un duplice debutto: il primo riguarderà l'affrontare un contesto impegnativo, il CIS, mentre il secondo sarà concentrato sulla presa di contatto con la trazione anteriore della casa francese, mai utilizzata prima d'ora.
Lo scledense ha già confermato, nel recente passato, la sua duttilità, alternandosi con successo tra le auto moderne e le storiche: dopo aver ottenuto il secondo posto, in classe N2, al Rally Due Valli nel 2017, Casa ha centrato nel 2018 il terzo posto al Rally Storico Campagnolo, di classe e di Trofeo A112 Abarth, ed il successo, tra le piccole del produzione nel moderno, alla successiva Ronde del Palladio, prima dell'esordio vincente, al Rally del Grifo 2019, sulla Peugeot 106 gruppo A, contornato dalla quindicesima casella nella generale.

“Nicola è un giovane di belle promesse” – racconta Baldon (titolare Baldon Rally) – “che proviene da Schio e che, seppur con poche gare, ha già dimostrato di avere un buon potenziale. La sua presenza in questo evento prestigioso, valido per il Campionato Italiano Slalom, potrebbe essere un'apparizione spot come un progetto più duraturo. Diciamo che, arrivando dai rally, è quasi naturale pensare che possa continuare su questa strada. Noi lo ringraziamo di cuore per aver scelto di darci fiducia e daremo il nostro massimo per potergli permettere di divertirsi e di esprimersi al meglio allo Slalom dei Colli Euganei, Città di Este.”

Il penultimo atto del Campionato Italiano Slalom aprirà il proprio sipario, ufficialmente, Domenica 22 Settembre, alle ore dodici, per la prima manche di gara mentre, a seguire, si disputeranno la seconda e la terza.
Resta intatta l'ossatura del percorso con i circa tre chilometri che, dalle porte delle mura storiche di Este, si snoderanno sino a Calaone, lungo la provinciale numero sessantadue.

“Siamo già stati qui allo Slalom dei Colli Euganei” – aggiunge Baldon – “e siamo consapevoli che questa tipologia di specialità non è il nostro punto di forza. A livello di classifica esistono dei prototipi che vengono preparati specificatamente per questo tipo di competizioni. Ovvio che questi risultino più performanti di una vettura da rally, essendo che quest'ultima nasce e si sviluppa per essere competitiva su altri tipi di fondi. Resta pur sempre un'occasione utile per fare chilometri e per stare in auto. Questa è la premessa con la quale Nicola ha deciso di tuffarsi nel Campionato Italiano Slalom, ad Este. Noi siamo pronti, non ci resta che dare il via.”

Baldon Rally - Ufficio Stampa
blog comments powered by Disqus