Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

COME SARA’ IL 2017 ?

Le previsioni astrologiche di Elena Casiroli per il nuovo anno di Vicenza e dei vicentini

COME SARA’ IL 2017 ?

SEGUI ELENA CASIROLI SU FACEBOOK
https://www.facebook.com/ASTROZODIAC


Cari amici ecco solo per voi una piccola carezza da parte mia: le previsioni per il 2017.

"FILI" DELLE STELLE” 2017 UN ANNO STELLARE!!....
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
(Eleanor Roosevelt)

Cari amici ecco solo per voi una piccola carezza da parte mia: le previsioni di fine anno (generalizzate e non personalizzate) per il 2017.
Lo studio delle previsioni annuali viene fatto in riferimento al Sole di nascita (che ognuno ha nel proprio segno). Chiaramente andrebbero considerati anche i passaggi astrali sulla Luna-sentimenti, Mercurio-ragione, Venere-amore, Marte-azione...cosa che non è possibile se non analizzando il tema astrale personale nella sua complessità.
Prenderò in considerazione per queste previsioni il percorso dei pianeti lenti (Saturno e Giove) e lentissimi che sono addetti agli epocali cambiamenti della vita in quanto restano per mesi a volte per anni in una stessa posizione. Questi pianeti sono: Plutone che sta viaggiando da anni nel corazzato Capricorno, Nettuno che transita in quello adattabile dei Pesci ed Urano per l'ultimo anno nel segno competitivo dell'Ariete.
Chi sarà il segno più stellare quest'anno? Ma tutti!! Infatti la buona notizia e che tutti i segni avranno qualche supporto astrale, chi prima, chi dopo, chi più chi meno!!! Qualcuno sarà più privilegiato di altri ad esempio il Leone, la Bilancia e l'Aquario che godranno dei favori di Giove sino ad Ottobre, poi da Ottobre a Dicembre i segni super saranno in primis lo Scorpione, il Cancro, il Capricorno.

ARIETE
Come sarà il vostro anno cari Ariete? Ma pieno di sole e d'amore, visto che ospiterete per ben tre mesi e mezzo la sorridente Venere nel vostro segno!! Infatti dal 3 Febbraio al 5 Giugno una Venere rosso fuoco allieterà le vostre giornate. Venere è il pianeta della pace, della passione amorosa ed anche delle finanze quindi potete trarre voi le conclusioni...E' vero, Venere è un pianeta che ha poco potere rispetto Giove o Saturno, ma averla a favore non guasta!! Vi sentirete più belli ed anche più disponibili e poi ci saranno miglioramenti di salute per chi è stato sofferente nel 2016. Voi della prima e della seconda Decade, costretti dalla spinta di Urano che tra il 2015 e il 2016 vi ha obbligato a voltare pagine, nel 2017 sarete molto più tranquilli. Solo per alcuni di voi, quelli nati tra il 5-10 Aprile sarà necessario ripartire da zero specialmente a livello professionale, ma se non nuoterete controcorrente farete la vostra fortuna. Non avrete nessun pianeta porta-sfiga contro almeno sino al 20 Dicembre quando sopra ad un carro armato arriverà Saturno a disturbare i sonni tranquilli dei nativi del 21-23 Marzo. Comunque il solo ad essere girato di spalle sarà Giove. Quindi dovrete fare a meno della fortuna e contare solo sulle vostre capacità. Avete già avuto tra l'Ottobre e il Dicembre 2016 un'anticipazione degli eccessi di Giove che essendo di manica molto larga e troppo sicuro di sé, vi ha obbligato a spendere di più. Ve lo ritroverete puntuale tra Aprile e Luglio quindi cercate di ottimizzare e di essere preparati in vista del secondo appuntamento...Forse vi lamenterete un po' di più in quel periodo, ma Giove è pur sempre un bonaccione e non fa mai grossi danni. Tutt'al più vi farà rivedere e correggere il vostro rapporto di coppia...Il potente Saturno sarà ancora dalla vostra parte e permetterà soprattutto a voi del 13-19 Aprile in odore di cambiamento a causa della pressione di Urano proprio vicino al vostro Sole, di rafforzare quelle basi ancora poco solide e di resistere alle eventuali tensioni. Voglia di libertà, di scoprire, di avventura e curiosità per l'ignoto saranno i vostri motivi conduttori. Urano è il pianeta delle sorprese, del rinnovamento e della voglia di progredire... Comunque grazie a Saturno sarete determinati e perseveranti, cosa che a voi non riesce sempre bene. Un viaggio o uno spostamento di zona potrà poi essere piuttosto importante per il vostro futuro. “Costruire” sarà la vostra parola d'ordine. Avrete dalla vostra parte anche il “Potere”, chi comanda per intenderci, per cui sarete ben protetti. La vostra attività sarà intensa e se non sarete discontinui come vi rende in genere il vostro segno, farete un ottimo lavoro con il sorriso a 32 denti.

TORO
Liberi e belli!! Nessun pianeta vi metterà paletti sino al 10 Ottobre!! Ma facciamo un riassunto non delle puntate precedenti ma dei mesi futuri. Voi Toro del 6-11 Maggio verrete travolti dall'entusiasmo di un rivoluzionario Plutone che desidera che saliate su di un gradino più alto. Plutone è ambizioso e cerca il prestigio. Plutone non è modesto e non ama la normalità, per cui dovrete abbandonare forse a malincuore, visto che non amate i cambiamenti, la vostra mentalità ed il vostro tranquillo e sicuro stile di vita. Plutone è il Destino e ha deciso che dovrete espandervi professionalmente, dimostrare coraggio ed imparare delle lezioni importanti. Ma sarà tutto a vostro vantaggio. Giove e Saturno non ostacoleranno e non premieranno nessuna delle tre Decadi in quanto saranno impegnati con altri segni. Sino al 6 Febbraio, grazie alla piacevole compagnia di Mercurio, sarete piuttosto lucidi mentalmente e piuttosto produttivi nelle attività del quotidiano. Vi ritroverete poi la stessa energia tra Aprile e sino ai primi di Giugno quando il pianeta più vivace dello Zodiaco animerà il vostro segno. In quel periodo le parole saranno importanti...Tutto scorrerà senza ostacoli sino al 10 Ottobre quando Giove deciderà di mettervi alla prova economicamente. Infatti la sua entrata nel segno dello Scorpione decreterà l'inizio di un periodo delicato non solo a livello finanziario, ma anche di rapporti societari o di coppia. Giove non è ritenuto un pianeta distruttivo, sia ben chiaro, Giove vuole trasparenza e giustizia, per cui dovrete fare una revisione e magari rinunciare a qualche spesa superflua. Ma, rullo di tamburi per i Toro del 20-22 Aprile che concluderanno in bellezza il 2017 in quanto Saturno il 20 Dicembre con tutta la sua grinta e determinazione entrerà nel Capricorno con il quale avete una bella intesa. Pronti con mattoni e cemento per costruire?

GEMELLI
Che anno sarà per voi? Un anno brillante come un solitario di diamanti anche se... non per tutti. Nessun problema infatti per i Gemelli della prima Decade che se ne staranno tranquilli e beati per tutto il 2017. Voi sarete senza rete ma anche senza ostacoli...La seconda Decade invece dovrà aprire gli occhi perché nonostante l'aiuto di Giove fortissimo e bellissimo tra Marzo ed Agosto, apportatore d'amore e creatività, verrà ipnotizzata dall'ambiguo e furbissimo Nettuno che le farà credere che ciò che luccica è oro vero...Attenzione dunque alle fregature specialmente a livello professionale, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!! La terza Decade sarà alle prese con nonno Saturno che non ama scherzare, che non ama nemmeno ridere e che non sa cosa sia la leggerezza! Saturno esige concentrazione, costanza, serietà e responsabilità. Ne sa qualcosa la seconda Decade che ha sentito il fiato di Saturno sul collo per tutto il 2016!! Nel 2017 toccherà dunque voi della terza Decade farvi carico di qualche peso imprevisto, di qualche responsabilità, di qualche obbligo. E forse sarà per voi necessario mettere la parola fine a qualche realtà. Però, visto che contemporaneamente avrete il sostegno di Urano che a differenza di Saturno sa guardare avanti e non ha paura dell'ignoto e dei cambiamenti, chiuderete porte ma aprirete portoni con telecomando!! Farete proprio un repulisti e sarà la vostra fortuna!! Via il vecchio, fuori il nuovo. Quindi Saturno vi farà un baffo. Tra Gennaio e Marzo e poi ancora a Settembre avrete Giove a favore che vi aiuterà a fare le scelte più giuste ed anche più fortunate. La bella notizia è che tutti voi Gemelli dal 3 Febbraio al 5 Giugno sentirete le carezze di una Venere rosso passione che dal segno dell'Ariete vi motiverà non solo in amore, ma anche a livello finanziario. Non avrete le solite allergie stagionali, visto che questa Venere sarà per voi un potente antistaminico...Troverete amici e sponsor.

CANCRO
Il vostro anno? Ne vedrete delle belle e non in senso negativo, ma solo se avrete pazienza!! Infatti ci sono per voi grandi miglioramenti in vista!! Ma andiamo per ordine. Voi della prima Decade non avrete grandi problemi almeno sino al 20 Dicembre quando tra voi e il vostro luminoso Sole si intrometterà il vecchio acido Saturno, deciso a darvi filo da torcere. Ma i consigli per superare indenni la severità di Saturno ve li darò solo nel 2018... Invece la buonissima notizia è che il 10 Ottobre verrà a darvi man forte il sorridente Giove. Entrando nella vostra quinta Casa vi colmerà d'amore. La passione, la voglia di creare (anche figli) e di realizzarvi vi accompagnerà sino alla fine di Novembre per cui dateci dentro!! Se siete già innamorati allora dovrete lucidare le fedi, se siete già sposati allora dovrete preparare una culla...Giove vi farà riscoprire quel talento mai utilizzato e messo in disparte, coperto ormai da ragnatele...Prendete un piumino e spolveratelo!! La seconda Decade sarà la privilegiata. Grazie alle atmosfere create da Nettuno, sognerà ad occhi aperti e camminerà sollevata da terra e i sogni si potranno concretizzare a Novembre quando arriverà l'aiuto di Giove dal prezioso segno dello Scorpione.
La terza Decade è invece la più pressata dai pianeti “tosti”!! I giganti Plutone ed Urano vi “consigliano” alla loro maniera, che non è certo gentile, di mollare qualche ormeggio, di potare qualche ramo, di lasciare andare situazioni che non hanno più senso di essere. Voi che generalmente vi aggrappate al passato solo perché avete paura di andare incontro a qualcosa di peggio, non ve ne fate una ragione. Si sa che vi attaccate come l'edera alle vostre cose e spesso per non guardare avanti vivete di ricordi involvendovi...Invece è arrivato il momento di cambiare, anche solo atteggiamento!! Il problema è che Giove non potrà aiutarvi in quanto entrando nello Scorpione, segno con il quale avete feeling, non incontrerà il vostro Sole. Lo farà solo nel 2018. Per fortuna nel vostro Oroscopo non c'è solo il Sole, ma altri nove pianeti!! Quindi se il vostro Sole viene frenato, è possibile che la Luna, Mercurio, Venere, Marte ecc...ne ricevano i benefici. Siate ottimisti!!

LEONE
Grrrrrr!! Per voi sarà un anno ruggente e straordinario!! Ma andiamo per gradi. La prima Decade è indenne dalla pressione dei pianeti pesanti e trascorrerà un anno in modo piacevole senza grandi scosse. L'atmosfera sarà subito positiva in quanto la bella Venere vestita di rosso passione farà battere i vostri cuori dal 3 Febbraio a metà Maggio. Venere è bellezza, salute, piacere, amore...Non ha il potere di Giove ma rende tutto più leggero... Solo tra il 10 Ottobre e fine Novembre farà un po' più freddo in quanto un Giove un po' cupo cambierà l'atmosfera. Il vostro fegato s'ingrosserà leggermente a causa di spese impreviste per la casa o per la famiglia....
La seconda Decade godrà della fiducia di Giove tra metà Marzo e sino al 20 Agosto. Si può dire che sarete proprio voi gli eletti!! La vostra sarà un'isola felice dove non vi saranno problemi e difficoltà.
La terza Decade invece sarà quella più stimolata. Infatti sospinta per tutto l'anno dall'energia del magnetico Urano rivoluzionerà il suo modo di vivere. Viaggi imprevisti, traslochi, colpi di fulmine, soluzioni inaspettate dei problemi, una nuova apertura mentale, nuovi amici...Questo sarà il regalo che Urano vorrà farvi. Saturno confermerà!! Torneranno amori pentiti, nasceranno amori seri che dureranno nel tempo, si consolideranno storie incerte, vi riscatterete dalle ingiustizie di un amore difficile. Ciliegina sulla torta, Giove che già da Gennaio sino ai primi di Marzo e poi ancora tra metà Agosto e sino al 10 Ottobre vi farà sorridere e comunicare poi vi saluterà lasciandovi non confusi e felici ma appagati e felici.

VERGINE
Vietato lamentarsi!! Certo perché in questo 2017 sarete premiati!! E' vero, dovrete pazientare, ma alla fine alzerete la coppa del vincitore! Tra voi ci sarà chi sarà più coccolato dalle stelle e chi meno ma l'anno che verrà sarà sicuramente migliore di quello trascorso. Ma analizziamo (parola che a noi della Vergine piace tanto) le tre Decadi.
Il perfido Saturno per voi della prima Decade è già un ricordo...Vi siete tolti la sua polvere dagli abiti e state guardando avanti. Passerete gran parte del 2017 senza scosse, in modo tranquillo e abitudinario, come piace a voi, sino ad Ottobre. Un bel Mercurio farà funzionare tutto al meglio tra la prima metà di Aprile e l'ultima di Maggio. Il vostro borsellino si riempirà di euro...Tra il 10 Ottobre e Novembre si presenterà un Giove nella sua migliore uniforme, con mostrine e stelline, pronto a darvi man forte!! La sua presenza nella vostra terza Casa vi garantirà una fiorente attività commerciale! Ma forse la notizia migliore è l'arrivo il 20 Dicembre di un granitico e convinto Saturno, diverso da quello del passato, non frenante e soffocante, ma deciso a farvi costruire non solo a livello professionale, ma anche sentimentale. Cosa volete di più?
La seconda Decade abbandonerà il vestito della Vergine ed indosserà quello più ambizioso del Capricorno. Infatti sentendo la spinta del potente Plutone che esige la sua affermazione professionale, da modesta impiegata si trasformerà in numero 1!! Attenzione però, in questa scalata verso la vetta dovrà evitare i tranelli del subdolo Nettuno che tenterà di annebbiare la sua vista e le farà avere visioni...Morale: crescerete, avrete successo e vi farete rispettare ma non dovrete prendere decisioni importanti se non con il supporto di persone più che fidate. Non fate società ed appurate che le persone a fianco non vi nascondano verità!! Lo potrete verificare dal 26 Maggio ai primi di Giugno. Questa atmosfera vi accompagnerà tutto l'anno anche se voi non ve ne renderete sempre conto. Ma il 26 Novembre bello ed impossibile, arriverà da voi un magnifico Giove!! Alla buon'ora direte voi, si però meglio di niente no? Energia mentale a mille, umore alle stelle, portafoglio pieno!!
La terza Decade sarà quella più sotto pressione. Saturno non ve ne lascerà passare una!! Già voi siete sin troppo responsabili, servizievoli e precisi. La regola, l'ordine, la modestia è il vostro stile di vita e Saturno sottolinerà ancora di più questo vostro modo di essere tanto che vi sentirete sempre giudici di voi stessi. Allontanate da voi il pensiero di disgrazie, catastrofi, sventure, malocchi e via dicendo, no Saturno non funziona così! Avete presente una cantina piena di oggetti impolverati, scatole, scatoloni, libri che perdono pagine, muffa, valige vecchie...? Ecco Saturno vi obbliga a mettere in ordine!! Lo farete sbuffando, ma quando vedrete il risultato sarete moooolto soddisfatti!! Saturno in effetti gravita nel vostro quarto settore e dunque dovrete dedicarvi alla risoluzione di problemi familiari e domestici. Qualcuno di voi dovrà traslocare e si sa quanta fatica costi...

BILANCIA
Ancora segno dell'anno? Si certo, ma non per tutti voi della Bilancia e solo sino al 10 Ottobre quando dovrete passare lo scettro allo Scorpione!! Ma vediamo in particolare come si svilupperà il vostro 2017. La prima Decade sarà senza protezioni astrali ma non avrà nemmeno ostacoli almeno sino al 20 Dicembre quando l'atmosfera si farà un po' più fredda. Infatti dal glaciale regno del Capricorno si presenterà davanti a voi un rigido Saturno pronto a sottoporvi ad esami di riparazione. Ciò che dovrete riparare sarà molto probabilmente la vostra struttura domestica...Il Capricorno simboleggia la corazza e per voi la corazza è la vostra abitazione ma anche la vostra struttura interiore. Sarà necessario quindi ricementare, riparare, svecchiare ed anche consolidare e non soltanto muri...Ma il 2017 sarà solo un accenno di ciò che farete nel 2018. Qualche tempesta emozionale ve la darà Venere, la guerriera, che dall'opposto Ariete vi metterà a confronto con un o un'antagonista tra Febbraio e Maggio. Giocherete a “chi la dura la vince” …
La seconda Decade sarà alle prese con Plutone che scatena guerre interiori. Già la Bilancia è indecisa di suo, con la pressione di questo Plutone, dio dell'insicurezza, ecco che i dubbi saranno parecchi. Sarete veri e propri contorsionisti, niente di scorrevole per voi. E le tempeste emotive saranno frequenti. Niente di nuovo comunque visto che è un po' che avvertite questa tensione psicologica. Ora che sapete che la causa è Plutone sarete più sollevati. Da metà Marzo a quasi fine Agosto vi sentirete più leggeri perché il Padre degli Dei, il bonario Giove, tornerà a trovarvi, suggerendovi soluzioni.
Saturno sosterrà voi Bilancia della terza Decade. E' lui che vi permetterà di “veder chiaro” e vi appoggerà in quello a cui tenete di più: ovvero i rapporti sociali con l'ambiente in cui gravitate quotidianamente. Grazie a qualche vecchia conoscenza potrebbe nascere una collaborazione professionale. Saturno rimetterà in sesto rapporti traballanti con fratelli e cognati/e, specialmente se nel passato ci sono stati attriti...Nel commercio tutto ciò che farete sarà ben fatto perché calcolato al millesimo! Le fondamenta che erigerete saranno solidissime. Saturno con voi sarà giusto!!Però...oltre alla carota ci sarà per voi anche il bastone! Si perché avete Urano contro! Urano è un bastian contrario e mette in discussione il proprio agire, gli scopi di vita, la strada percorsa...Urano è alta tensione è ribellione verso tutto ciò che sa di vecchio. Urano è rottura, libertà...Quindi da un lato vorrete conservare e dall'altro rinnovare. Chi vincerà? Mah!! Sarà una bella lotta. Ma in genere date sempre retta a Saturno il tradizionalista...Giove sarà di sostegno tra Gennaio e Marzo e poi ancora a Settembre. Potrete dunque contare su belle amicizie e conoscenze di persone che potranno aiutarvi a realizzare i vostri progetti. Poi Giove il 10 Ottobre vi dirà bye bye. Quindi vi conviene agire prima delle nebbie autunnali, poi i giochi saranno fatti...

SCORPIONE
Sarà vostro lo scettro del miglior segno dell'anno ma... con pazienza!! Infatti il radioso e munifico Giove entrerà nel vostro segno solo il 10 Ottobre portando doni come i Re Magi...Sarà per voi della prima Decade come rompere l'uovo di Pasqua. Approfittate dunque della benevolenza di Giove che resterà con voi sino a Novembre per affermarvi in prima persona, farvi notare, creare, realizzare, essere!! Sarà per voi l'unico appoggio astrale nell'arco dell'anno. La bella notizia è che non avrete difficoltà di nessun genere, anzi, il 20 Dicembre inizierete a sentirvi più forti, più temprati, più determinati!! Logico, il pianeta che ama costruire, Saturno vi lancerà una fune per farvi salire in alto, sino alla cima della vostra professione!!
La seconda Decade è alle prese con la spinta del potente Plutone (pianeta che lo Scorpione avverte in particolar modo visto che è il suo padrone di casa). Plutone obbliga all'affermazione, esige prestigio, vuole il successo, il potere finanziario anche se si rende necessario correre rischi e giocare senza regole...Quindi attenzione perché voi Scorpione non vi accorgerete ma sarete dominanti, tenderete a comandare e imporvi. La cosa andrà bene, ma non sempre e non con tutti!! Nettuno poi vi farà credere che tutto è possibile...E' vero, voi potrete, ma attenzione al “troppo”, specialmente in Dicembre quando Giove unendosi al vostro Sole vi caricherà a mille e gonfierà il vostro ego!! Se vi comporterete bene, farete grandi cose!! Potrete abbassare il freno a mano e le “famose” ciambelle avranno i buchi perfetti. Dovrete fidarvi di voi stessi.
La terza Decade sarà libera e bella!! Nessuna influenza importante, nessuna pressione, nessun avvenimento degno di nota. Tranquillità e serenità in attesa del tanto agognato Giove che arriverà puntualmente nel 2018.

SAGITTARIO
Liberi e belli, proprio voi figli di Giove della prima Decade!! Basa pesi, pasta fermate, basta rinunce, Saturno (e non Marco) se n'è andato e non ritorna più (almeno per trent'anni). Ora godetevi questo 2017 che inizia con una bella sorpresa: il bacio di Venere. Infatti la bella dea vestita di rosso fuoco il 3 Febbraio entrerà nel segno simpatizzante dell'Ariete. Per quasi tutto Febbraio ed ancora nella prima metà di Maggio l'amore vi sorriderà. L'anno scorrerà poi senza intoppi, praticamente in discesa...
Anche voi della seconda Decade sentirete profumo d'amore tra Febbraio e Marzo ma soprattutto a Maggio quando Venere passionale e coraggiosa, vi dirà di si!! Potrete tra l'altro ancora contare sull'alleanza del vostro signore e padrone, Giove anche se solo dalla fine di Marzo a tutto Agosto. Sarà un Giove piacevole, deciso a farvi innamorare e a farvi conoscere persone simpatiche che vi potranno avvantaggiare anche a livello professionale. Però allo stesso tempo prudenza!! Infatti avrete spesso e volentieri dei trabocchetti da evitare, delle trappole da scoprire disseminate dal subdolo ed infido Nettuno che come un grande illusionista cercherà di trarvi in inganno. Lo dico a voi nativi del 2-8 Dicembre. Non sarà tanto in amore ma quanto nei rapporti con i familiari. Mettete gli occhiali, anzi usate una lente d'ingrandimento per non cadere in errore!!Nettuno come una sirena vi sussurrerà di tuffarvi nell'ignoto...Ma voi non dovrete ascoltarlo perché mente.
Voi della terza Decade durante il 2017 sarete invece un po' più curvi perché dovrete portare sulle spalle il peso delle responsabilità che Saturno inevitabilmente v'imporrà. Saturno esige che facciate tutto con cura e serietà, poche chiacchiere e tanto impegno!! Ma non è detto che questo sia un male!! In genere quando Saturno si accosta al Sole può essere un momento di crescita, può essere il momento in cui si raggiunge un potere, si arriva alla vetta, sudando è chiaro....E' vero, Saturno non fa sconti, può anche mettere la parola fine a qualche situazione. Ma voi siete Sagittario e non vi fate spaventare da niente e da nessuno!! In groppa al vostro cavallo andate sempre avanti, coraggiosi e fiduciosi!! La buona notizia è che il 20 Dicembre Saturno vi saluterà. Arrivederci e grazie!! Se Saturno vi obbligherà ad essere bravi scolaretti, il potente e vulcanico Urano cercherà di spingervi in avanti, alla ricerca della libertà. Avrete voglia di respirare immergervi nel nuovo, voltare pagine e pagine di vita e d'amore. Fine del passato, benvenuto futuro!! Giove vi accontenterà tra fine Agosto e fino al 10 Ottobre. Esprimete desideri, Giove li realizzerà!!

CAPRICORNO
Profumo di potere!! Questo per voi della prima Decade sarà un anno veramente importante!! Non subito, ma via via che l'anno si svilupperà diventerà sempre più significativo. Ciò che farete nel 2017 infatti sarà un'anticipazione di una vostra piena realizzazione nel 2018. Ma andiamo per gradi.
L'anno inizia con l'inimicizia di Venere per cui gli affetti saranno un po' tiepidi, l'amore un po' scontato, niente di chè, niente picchi ma qualche picche, non grandi passioni. Tutto un po' piatto. Forse qualche sfuriata tra Febbraio e Marzo a causa di un Marte pungente ma tutto qui. Nessun ostacolo per tutto l'anno da parte dei pianeti più importanti, per cui tutto liscio. Niente da temere! Il 10 Ottobre risorgerete dalle ceneri. Il grande Giove che vede e provvede, diventerà il vostro miglior alleato per cui lanciatevi senza paracadute perché atterrerete indenni. Farete affari, conoscerete gente importante, vi sentirete “qualcuno”!! Ma la notizia più sorprendente è l'arrivo di Saturno nel vostro segno dopo trent'anni d'assenza il 20 Dicembre!! Già sento le vostre voci: “ommamma arriva Saturno contro, chissà che problemi”. Vi smentisco. Forse siete l'unico segno che non dovete temere Saturno perché a lui siete abituati dalla nascita. E' il vostro mentore. Voi prendete tutto sul serio, siete responsabili (sulla carta) v'impegnate, avete senso del dovere, ridete poco e fate molto. Quindi Saturno non farà che confermare queste vostre attitudini. Chiuderete porte, salirete scale ma sarà nel 2018 che constaterete i risultati.
Voi della seconda Decade sentirete profumo d'avventura...Il fantasioso Nettuno vi coinvolgerà in qualcosa di unico. Sarete creativi, disponibili, innamoratissimi ed il vostro fiuto commerciale si affinerà. Attenzione solo ad evitare di fare affari, comprare o vendere nei periodi tra fine Marzo e fine Agosto quando Giove prometterà senza mantenere...Scegliete Dicembre quando il pianeta vi aprirà gli occhi!!
Voi della terza Decade ed in particolare se siete nati tra il 7 e l'11 Gennaio, ospitate il potentissimo Plutone. L’unione di Plutone al Sole è una cosa unica! Prima di tutto perché la prossima volta che accadrà sarà tra 240 anni e, a meno che non venga scoperto l’elisir di giovinezza, non credo che possiate essere ancora in vita... Poi perché questo passaggio cambia decisamente l'esistenza. In genere avviene un cambiamento di pelle come i serpenti. Potrà non essere improvviso ma graduale nel tempo. Tenderete ad essere dominanti, a volervi imporre e questo potrà decretare o il vostro successo oppure un insuccesso. Tutto starà a come condurrete la partita!! La vostra voglia di riuscire aumenterà in maniera smisurata, ma la contemporanea provocazione di Urano renderà difficili le vostre capacità decisionali. Farà emergere dubbi e paure del futuro, di sbagliare...Sentirete questa incertezza soprattutto tra fine Gennaio e metà Marzo e poi ancora Settembre.

AQUARIO
Via al nuovo come piace a voi!! E' Venere che ci prova con voi già da Febbraio, Marzo e Maggio. Venere dal mondo dell'Ariete così diretto ed impetuoso, scalderà i vostri cuori un po' freddini e vi farà capire cos'è la passione. Nuove conoscenze, nuova vita sociale e nuovi amori dunque. L'anno scorrerà tranquillo, senza grandi sorprese, quelle che piacciono a voi e senza grandi scosse sino al 10 Ottobre quando quel Giove che vi ha sponsorizzato nel 2016 diventerà avaro di soddisfazioni e gratifiche. Dovrete fare come gli scoiattoli che si riempiono di cibo in previsione di tempi difficili...Giove dal segno dello Scorpione prometterà ma non manterrà e a livello professionale qualche ciambella non riuscirà proprio perfetta... Saturno si sposterà il 20 Dicembre in un settore di “revisione” forse dovrete mettere a punto qualche motore, prima di nuove partenze, dovrete radunare le forze e fare un corso preparatorio in previsione di un progetto che dovrà nascere nel prossimo futuro. Ma state sicuri che il pianeta non avrà nessun potere malefico su di voi!
La seconda Decade potrà dormire sugli allori...nessun Saturno contro in vista, Giove ancora molto propizio tra metà Marzo e metà Agosto, niente di niente pfffffff!! Sospiro di sollievo sino a Dicembre quando Giove da benefattore si trasformerà in un tirchio attaccato ai soldi che non sgancia nemmeno una lira....
Saturno sarà per voi della terza Decade un buon mentore per quasi tutto l'anno. Dovrete selezionare persone, amici e conoscenze. E' arrivato per voi il momento di tradurre in pratica i progetti nel cassetto, di darvi da fare per concretizzare i vostri sogni. Basta teoria, basta speranze, basta illusioni ora si fa sul serio e si traduce in concreto. Piedi a terra, niente ma e niente se!! Se saprete essere costanti e responsabili Saturno vi premierà davvero!! Tra l'altro il vostro Urano, bandiera dell'Aquario, sarà con voi per tutto l'anno. Per cui non solo consoliderete, ma potrete anche mettere un piedino là dove non avete mai osato...Potrete girare pagina, andare avanti, rivoluzionare, liberarvi di pesi, scegliere!! Anche Giove vi aiuterà Gennaio, Febbraio, Marzo, Settembre saranno i mesi più propizi, specialmente se dovete viaggiare per lavoro, se siete in attesa di giustizia, se dovete cambiare zona, ampliare le vostre conoscenze. Insomma anno stellare, approfittatene!!

PESCI
Siete reduci da anni pesanti ma per voi della prima Decade tutto ciò sta diventando un ricordo... Questo 2017 sarà infatti un crescendo di emozioni piacevoli, una musica sempre più coinvolgente...Non smetterete mai di ballare! Nessun ostacolo per voi: Saturno è il passato, Giove non vi sostiene ma nemmeno vi disturba, Marte vi ha colpito nel Dicembre 2016 e vi lascerà dunque in pace e gli altri pianeti potenti guardano altrove. Il 10 Ottobre potrete lanciare un urlo di gioia. Con l'entrata di Giove in Scorpione anche voi verrete contagiati dal suo entusiasmo. Gli euro aumenteranno magicamente e forse arriveranno da terre straniere...Qualche bel viaggio, successo negli studi ma soprattutto soddisfazione!! Non solo ma il 20 Dicembre ci sarà il trailer di Saturno che vi darà un'anticipazione per il 2018. Entrando in Capricorno diventerà il vostro benefattore e che benefattore!!
La seconda Decade con Nettuno a favore si deve trasformare in artista o in crocerossina...Nettuno è il vostro pianeta, il vostro “padrone di casa” ed ora è proprio unito al vostro Sole, specialmente se siete nati tra il 2 e l'11 Marzo. Sarete Pesci all'ennesima potenza, nel bene o nel male in quanto il pianeta aumenterà pregi e difetti del vostro segno. Potreste essere dunque più distratti, più assenti, più assistenziali, più disponibili, più ingenui, più creativi...Attenzione perché non avrete Saturno come nel 2016 che vi indicherà dove sarà il limite...Nettuno ama l'infinito e a volte non ha confini e quando a Dicembre Giove vi farà capire che tutto è possibile, potreste espandervi in lungo e in largo, ma dovrete capire se il passo sarà opportuno....Avrete anche Plutone alle spalle e Plutone si sa esige prestigio ma voi saprete accontentarlo.
A voi Pesci della terza decade tocca Saturno. Saturno non è leggiadro, non ha senso dello spirito ed invece di dare, riduce. Il lavoro dunque vi peserà un po' di più e non sarà così gratificante. Forse avrete un superiore che vi stresserà e vi sentirete un po' Calimero perché nonostante la fatica che farete, sarà tutto dovuto! Niente lodi, niente pacche sulle spalle, niente promozioni, niente aumenti e solo doveri. Sapendolo, potrete affrontare Saturno con filosofia...tanto poi a Dicembre se ne andrà. Saturno è un po' come una medicina amara, bisogna mandarla giù per guarire, basta chiudersi il naso. Potreste fare un repulisti, a volte un Saturno contrario può anche essere positivo perché fa eliminare ragnatele, vestiti vecchi, fa riordinare cantine ammuffite...Con Saturno vi chiuderete un po' più in voi stessi, ma tanto non è detto che questo non vi dispiaccia, anzi...Stare da soli per voi non è certo un problema....

Buon 2017 a tutti voi amici!! (ricordatevi che questo è un Oroscopo generalizzato. Per avere una previsione “mirata” e personalizzata è opportuno rivolgervi alla vostra interprete delle stelle di fiducia...Se siete dunque interessati alle previsioni annuali scrivetemi sulla posta di Astrozodiac.)
E ricordate sempre che.. "le stelle amano chi le ama"..

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus