Pubblicato da: g.b.
Vicenza,

Dalla Fondazione Arciso Mastrotto Onlus un sostegno concreto all’Ospedale San Bortolo di Vicenza

Al via i lavori per la realizzazione di una camera di isolamento per il reparto Oncoematologico Pediatrico, dotata di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia.

Dalla Fondazione Arciso Mastrotto Onlus un sostegno concreto all’Ospedale San Bortolo di Vicenza

Prenderà il via fra pochi giorni il progetto avviato, qualche mese fa, da Fondazione Arciso Mastrotto Onlus in collaborazione con Team for Children Vicenza Onlus per la realizzazione di una camera di isolamento nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. La stanza disporrà di un innovativo sistema di filtrazione dell’aria, necessario a depurarla, così da poter garantire la massima sicurezza ai piccoli pazienti affetti da patologie di tipo oncologico e che presentano difese immunitarie molto basse.

L’obiettivo è quello di rendere questi spazi, in cui bambini e genitori trascorrono gran parte del loro tempo durante il decorso della malattia, sia conformi alle normative sanitarie ma nel contempo anche colorati ed accoglienti per i giovani pazienti.

 

Sostenere il proprio territorio è da sempre per Gruppo Mastrotto uno degli obiettivi principali, una volontà che si traduce concretamente nella Fondazione Arciso Mastrotto Onlus, la fondazione d'impresa del Gruppo costituita per volontà di Bruno e Santo Mastrotto in ricordo del padre Arciso, fondatore dell'azienda conciaria - oggi leader mondiale nel proprio settore - con sede ad Arzignano.

 

La nuova stanza del Reparto Pediatrico, che sarà dotata di tutte le strumentazioni tecnologiche e degli arredi specifici necessari,è stata resa possibile grazie alla raccolta fondi e alla solidarietà della Fondazione.

 

Siamo felici di aver avuto l’opportunità di dare ancora una volta un contributo concreto al nostro territorio - ha dichiarato Bruno Mastrotto, Presidente della Fondazione. E siamo anche riconoscenti a tutti coloro che con le proprie donazioni ci hanno aiutato a trasformare in realtà la nostra iniziativa. Continueremo nel nostro impegno, convinti che il miglior modo di promuovere valori quali lo sviluppo e la solidarietà, sia quello di sostenere progetti che possano diventare risoluzioni di problemi che riguardano le persone”.

 

Questa iniziativa sarà di grande aiuto per il nostro lavoro e per i nostri piccoli pazienti - ha commentato Massimo Bellettato, Primario di Pediatria presso l’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Nel nostro ospedale, il poter disporre di infrastrutture adeguate e all’avanguardia rappresenta un tassello essenziale, senza il quale l’impegno quotidiano di medici ed infermieri e di tutto il personale può non rivelarsi sufficiente, a maggior ragione quando i pazienti sono bambini. Non possiamo quindi che essere grati a Fondazione Arciso Mastrotto Onlus e a Team for Children Vicenza Onlus per la sensibilità dimostrata e per questa iniziativa, grazie alla quale potremo offrire un servizio ancora migliore”.

 

Sono numerosi i progetti locali a cui la Fondazione dona il suo supporto: sin dalla nascita, la Fondazione Arciso Mastrotto ha riservato una particolare attenzione a differenti progetti di solidarietà nel territorio vicentino e nei paesi in via di sviluppo, fornendo così un servizio concreto alla comunità.

Spin-To
blog comments powered by Disqus