Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

DAVIDE ZANIOLO IN CONCERTO

Dopo i successi internazionali, il giovane talento vicentino delle percussioni si esibisce 5 Marzo cal Teatro Comunale con un connubio di Musica Classica e Danza Contemporanea.

DAVIDE ZANIOLO IN CONCERTO

La musica è la sua passione. Ma quando, giovanissimo, Davide Zaniolo, in arte Davide Zeta, ha deciso di intraprendere questa strada lo ha fatto in maniera molto originale. Nè chitarra, nè pianoforte, nè violino, come quasi tutti i ragazzi che si avvicinano al mondo delle sette note. La sua è stata una scelta coraggiosa: il suo strumento sono le percussioni ed in particolare la marimba e il vibrafono. Strumenti poco conosciuti dalle nostre parto, ma con una grandissima tradizione sia classica che nel jazz.

E così, dopo lunghi anni di studio, sono arrivati i primni successi, come l’invito al prestigioso Festival di Musica Contemporanea FMUC 2016 di Tenerife per presentare la nuova edizione del libro del Maestro Guido Facchin “Le Percussioni” (opera unica nel suo genere). O l’invito in Spagna (FMUC 2016) ma anche in Giappone ( Marimba Masterclass 2015 e 2016)  Ora il giovane percussionista vicentino ha deciso di esibirsi anche a Vicenza, la sua città d’origine dove ha studiato musica e iniziato i primi passi con lo spettacolo “SUEÑO - ARMONIE CONTEMPORANEE DEL CORPO E DEL SUONO”.
Un sogno, fatto di immagini e suoni in movimento, una colonna sonora onirica che ci accompagna attraverso paesaggi diversi tra loro.
Sembra una storia, ma una storia non è, proprio perchè il sogno è frammentario ed estemporaneo.
Si tratta di un concerto di strumenti a percussione melodica (marimba, vibrafono) eseguito da 2 giovani artisti coadiuvati da 3 danzatori che sulla scena aiuteranno il pubblico a vivere questa esperienza.
Uno spettacolo che unisce quindi musica, danza e la fantasia degli spettatori.

Sul palco salirà con lui un altro giovane talento delle percussioni, questa volta spagnolo  (https://www.facebook.com/barcodesduo/) e un gruppo di danzatori diretti dal Coreografo Fernando Pasquini  (http://www.hinterlandancetheatre.com/compagnia/fernando-pasquini/ ). Uno spettacolo creato con il preciso obiettivo di essere poi replicato in altri teatri italiani.

Da non perdere!
http://www.vicenza.com/eventi-a-vicenza-e-provincia/sueno-armonie-contemporanee-del-corpo-e-del-suono

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus