Pubblicato da: Giulia
Vicenza,

DISTILLERIE APERTE 2017: VISITE GUIDATE, “GRAPPA & COCKTAIL” E OMAGGIO ALLA “FICTION DI PADRE IN FIGLIA”

Domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 18, porte aperte con un “percorso sensoriale” alla scoperta dell'antica arte della distillazione artigianale. Per gli aGRAPPAmenti, degustazione di Drink a base di Frutta e Grappe Brunello. Omaggio, inoltre, alla fiction

DISTILLERIE APERTE 2017:  VISITE GUIDATE, “GRAPPA & COCKTAIL” E OMAGGIO ALLA “FICTION DI PADRE IN FIGLIA”

Domenica 1 ottobre dalle 10 alle 18 torna il grande appuntamento con

Distillerie Aperte

, giunto quest'anno alla 21 edizione, alla scoperta dell'antica arte della distillazione artigianale “made in Vicenza”. Per l'occasione, alla “visita sensoriale” classica, si aggiunge un percorso fotografico del backstage scattato durante le riprese della prima puntata della Fiction “

Di Padre in Figlia

”, andata in onda su RaiUno questa primavera con ascolti da record.

 

In occasione dell’appuntamento dedicato agli AgGRAPPAmenti, il percorso degustativo che vede la Grappa protagonista assieme ad altri prodotti del territorio, la Distilleria Fratelli Brunello propone “Grappa & Cocktail” una selezione di Cocktail ad hoc realizzati al momento da un Bartender professionista, utilizzando le proprie grappe abbinate a frutta di stagione del territorio opportunamente lavorata. Lo scopo è quello di far conoscere nuove vie della degustazione di un prodotto saldamente legato alla tradizione italiana, facendo l’occhiolino al futuro della miscelazione Made in Italy. Ecco una descrizione dei tre cocktail proposti:

 

TalentoUna bevuta delicata, semplice, aromatica, per questo drink andremo ad abbinare una Grappa Giovane con il Liquore al Limone, succo d’uva bianca e gocce di succo di limone, giocando sul tema del “com’era – com’è” con le combinazioni uva -grappa e limone – liquore al limone.Il Talento traspare nella semplicità.

 

StoriaCocktail di ispirazione contadina, legato alla raccolta delle prugne e al liquore tipico, andremo quindi a ricreare idealmente le sensazioni ed i profumi che accompagnano questi momenti della tradizione veneta. Andiamo a miscelare una Grappa Invecchiata con il Liquore alla Mandorla, del succo di prugna e una vaporizzazione di Amaro del Palazzone.La Storia è fatta di tradizioni oltre il tempo.

 

FuturoLa miscelazione del nostro distillato di bandiera diventerà sempre più ordinaria, così come combinarla con prodotti freschi del territorio, praticamente dal campo al bicchiere e questo drink ne è la perfetta sintesi. I profumi di una Grappa Aromatica combinati con un cordiale di succo di mela , limone e miele di acacia.

 

 

Il Futuro è di chi lo sa immaginare.

G.Marruccelli
blog comments powered by Disqus