Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

NASCE A VICENZA "FARMAEXPO" PRIMA FIERA PERMANENTE PER LA FARMACIA.

Ancora una volta Vicenza si dimostra territorio ad alta vocazione innovativa. Per la prima volta un pool di aziende tra le più imporanti del settore riunite in un unico business center.

Dopo oltre un anno di preparazione, è stata inaugurata a Vicenza il 2 Febbraio 2014 la prima fiera permanente di prodotti e servizi per la Farmacia, alla presenza della presidente nazionale di Federfarma Annarosa Racca e del presidente di Federfarma Vicenza Alberto Fontanesi.

(Nella foto da sinistra: Tino Sormani di Bottigelli, Annarosa Racca e Alberto Fontanesi di Federfarma, Maurizio Sangineto di Ideazioni)

Si tratta di un innovativo concetto di aggregazione che riunisce in maniera continuativa, e non periodica come le fiere tradizionali, un pool di aziende, istituzioni e professionisti tra i più qualificati, all'interno di una esclusiva fiera permanente-business center, con spazi espositivi ed altri per servizi comuni in un contesto elegante, moderno e funzionale che non ha esempi in Italia. Un progetto nato per dare una risposta concreta al cambiamento storico in atto nel settore e consentire alle farmacie di affrontare con successo le nuove sfide del mercato.

Come rappresentato simbolicamente dal suo logo, FarmaExpo costituisce un punto di incontro privilegiato nel settore, in particolar modo per il Nord Est italiano. Un luogo innovativo all’interno del quale gli attori del settore (farmacisti, aziende, istituzioni, professionisti, addetti ai lavori, media e operatori specializzati) possono incontrarsi proficuamente ed insieme allargare e migliorare la propria attività.

FarmaExpo è situato a fianco della sede di Federfarma Vicenza a Bolzano Vicentino, con cui è stata sviluppata l’importante sinergia. Gli spazi sono distribuiti all’interno di un open space moderno e modulare, che comprende, oltre agli stand degli espositori, reception, sala corsi-conferenze e ufficio temporaneo. La struttura si completa con un auditorium da 300 posti al piano terra per congressi, terrazza panoramica per eventi speciali, oltre a parcheggi e spazi integrativi esterni.

FarmaExpo non finisce con i metri quadrati della sua superficie, ma si estenderà strategicamente nel web con un proprio portale tematico di prossima pubblicazione (www.farmaexpo.it), una pagina Facebook (www.facebook.com/farmaexpo) e nei principali social media. Una newsletter periodica informerà puntualmente eventi e appuntamenti programmati, oltre a fornire approfondimenti sulle tematiche di interesse settoriale.

All’interno di FarmaExpo i farmacisti potranno quindi conoscere personalmente e acquistare i prodotti o i servizi proposti dagli espositori, nonché partecipare a corsi di formazione, eventi, seminari, convegni, iniziative loro dedicati. Saranno organizzati speciali open days con cadenza mensile.

Il concept di FarmaExpo è di IDEAZIONI, agenzia di creatività e comunicazione operativa a Vicenza e Londra, che ne cura anche la gestione. L'allestimento è stato curato da BOTTIGELLI spa, storica azienda di arredi per farmacia e dallo STUDIO VOLPE di Bassano del Grappa, specializzato in architettura nel settore sanitario. FarmaExpo si avvale anche dell'apporto organizzativo di FENIX, azienda leader nella formazione scientifica ECM.

I PRIMI PARTNER ESPOSITORI

BOTTIGELLI spa| arredi e tecnologie per la farmacia

FARBANCA spa| servizi finanziari per la farmacia e la sanità

FEDERFARMA VICENZA SERVIZI | servizi di categoria

FARMASI | prodotti tecnologici per la farmacia

FENIX | formazione scientifica

IDEAZIONI | creatività e comunicazione

MEDICAL LIFE srl | cosmetici e SPA per farmacia

PHARMABAG | sacchetti per la farmacia

SINTEK - Pharmashop24 | distributori automatici per farmacia

VEGA spa | software e consulenza per farmacia

VOLPE ENGINEERING | progettazioni e architettura per la sanità

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus