Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

GERARDO SOGLIA: VICENZA TRA LE METE PIU’ SUGGESTIVE D’ITALIA PER SPOSARSI

Dopo esserne stato protagonista in prima persona, l’imprenditore ha messo a punto, con il tour operator “Portraits of Italy”, un pacchetto per far scoprire agli americani la città del Palladio come luogo ideale per sposarsi.

GERARDO SOGLIA: VICENZA TRA LE METE PIU’ SUGGESTIVE D’ITALIA PER SPOSARSI

Sposarsi in uno dei tanti luoghi romantici della nostra penisola è il sogno delle coppie di innamorati di tutto il mondo. Ravello, Capri, Venezia, il Chianti, le Cinque Terre...
Ma ad allungare il già corposo elenco di siti suggestivi c’è ora anche Vicenza, il cui nome è indissolubilmente legato all'architetto rinascimentale Andrea Palladio, il più grande architetto di tutti i tempi. La sua lezione stilistica, espressa magnificamente nel Veneto, a Venezia ed in particolare a Vicenza, è stata imitata nei secoli dagli architetti di tutto il mondo. La Casa Bianca, giusto per fare un esempio eclatante, è stata creata sul modello della “Rotonda”, una delle ville più belle in assoluto.
E proprio a Vicenza l’amministrazione comunale,con una felice intuizione, ha capito che i gioielli architettonici del Palladio come il Teatro Olimpico o la Basilica Palladiana, possono rappresentare non solo un meraviglioso scenario turistico da ammirare, ma anche un’impareggiabile “location” dove coronare il sogno di coppia.

Un tempo sede delle magistrature pubbliche di Vicenza, la Basilica è oggi classificata come monumento nazionale ed inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
Nel luogo simbolo di Vicenza, sabato 8 agosto 2015 è stato celebrato il primo matrimonio civile, che ha unito Manuela Molini e l’imprenditore Gerardo Soglia. Affinché il sogno di tanti stranieri diventi realtà, Soglia, con il tour operator PORTRAITS OF ITALY, ha realizzato infatti un pacchetto completo che fornisce le informazioni indispensabili per organizzare al meglio la cerimonia e  per festeggiare in una delle splendide ville palladiane, per secoli  oggetto di studio per gli architetti europei, e anch’esse oggi inserite nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

LEGGI ANCHE:
"L’IMPRENDITORE GERARDO SOGLIA SI SPOSA A VICENZA"

http://www.vicenza.com/news/l-imprenditore-gerardo-soglia-si-sposa-a-vicenza

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus