Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

GLI AGRITURISMI DI VICENZA LANCIANO IL MENU’ ANTISPRECO

Coldiretti lancia un forte messaggio di lotta allo spreco di cibo. E nasce “Agribag” il contenitore alimentare multifunzione.

GLI AGRITURISMI DI VICENZA LANCIANO IL MENU’ ANTISPRECO

In sinergia con quanto avviene in tutto il Veneto, anche Vicenza ha deciso di lanciare un forte messaggio alla lotta allo spreco di cibo. E con questo spirito viene anche rilanciata l’Agribag, la simpatica ed utile confezione porta cibo che può soddisfare le esigenze di adulti e bambini e, contenendo cibo sano e prodotti del territorio, rispondere alla filosofia da tempo promossa da Coldiretti, che vuole incentivare le aziende locali per tutelare luoghi ed aziende, nel rispetto delle tradizioni agroalimentari. Piatti attenti al risparmio energetico, menù anti-spreco, ricette del recupero ed Agribag per gli avanzi, queste le proposte degli agriturismi di Terranostra pronti ad accogliere le migliaia di persone, non solo vicentine, che scelgono di sedersi a tavola in fattoria per trascorrere una giornata lontano dalle città, senza rinunciare alle comodità ed alla protezione dal maltempo garantita dall'ospitalità delle aziende di campagna.

L’agriturismo piace soprattutto ad un pubblico giovane anche se il core business rimane l’intera famiglia. A fare la differenza rispetto ad altre formule non solo le tipicità da degustare, anche le attività sportive dal nordic walking al tiro con l’arco, fino all’area camping organizzata ad hoc per la sosta di camper. Scesi in campo per l’occasione anche gli agrichef, tra cui la vicentina Chiara Niero, protagonista recentemente della prima esperienza di qualificazione professionale della figura del contadino ai fornelli. Le specialità servite a tavola, se non consumate, potranno essere portate a casa grazie all’utile agribag, contenitore brevettato da Coldiretti Veneto all’Expo ed adottato dagli oltre 600 cuochi agricoli secondo molteplici funzioni: take away a kmzero, cestino da pic nic e box per il riciclo del cibo rimasto dopo un pranzo o una cena talmente buona e gustosa da riviverla due volte. Nel Vicentino ad offrire questo esclusivo servizio saranno Bamburger a Vicenza, Il Crocerone a Bassano del Grappa (alloggio), Il Grande Portico a Costabissara, Il Casale a Lonigo, Barco Menti a Monteviale ed El Gran a Villaverla.

SCEGLI E PRENOTA IL TUO AGRITURISMO A VICENZA:
http://www.agriturismovicenza.com/

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus