Pubblicato da: g.b.
Vicenza,

Gruppo Mastrotto riceve da Coach il premio come “Best Leather Supplier”

Conferito all'azienda vicentina dal più grande gruppo americano di accessori in pelle.

Gruppo Mastrotto riceve da Coach il premio come “Best Leather Supplier”

 

Il più grande gruppo americano di accessori in pelle ha conferito a Gruppo Mastrotto il riconoscimento come miglior fornitore di pellami a livello globale. Questo risultato testimonia un know-how di prodotto e gestionale di assoluta eccellenza, che fa di Gruppo Mastrotto il partner ideale per aziende che operano sui mercati internazionali.

Il riconoscimento ottenuto è di quelli capaci di inorgoglire qualunque imprenditore e permette di tenere ancora una volta alta la bandiera del “Made in Italy” a livello internazionale: Coach, il principale Gruppo americano di accessori in pelle, ha infatti recentemente conferito a Gruppo Mastrotto, il premio come “Best Leather Supplier”, in occasione del Supply Chain Leadership meeting, tenutosi all’Hyatt Regency Resort and Spa di Danang (Vietnam). Il summit ha coinvolto 36 fornitori mondiali dell’azienda americana e Gruppo Mastrotto è risultata vincente tra le 13 concerie presenti.

 

“Siamo davvero orgogliosi di questo importante risultato e siamo grati a Coach per averci scelto - commenta Chiara Mastrotto, Presidente del Gruppo - Il premio esplicita la nostra natura di partner solido ed affidabile, in grado di affiancare uno dei più importanti brand del fashion system in tutte le tappe, dalla progettazione all’industrializzazione del prodotto, e certifica la nostra capacità di gestire l’intera supply chain di un’azienda di dimensioni globali. Questo premio rappresenta per Gruppo Mastrotto un’ulteriore conferma del percorso maturato negli anni, che ci ha permesso di diventare leader grazie ad una struttura organizzata, competente e flessibile in grado di affiancare i nostri Clienti sui mercati internazionali”.

 

Ed è proprio questa capacità di gestire a livello globale l’intera supply chain dell’azienda americana uno dei fattori chiave che hanno permesso a Gruppo Mastrotto di centrare questo importante obiettivo. Possedere il know-how logistico e manageriale in grado di soddisfare le richieste di un cliente con una rete produttiva e complessa articolata su numerosi stabilimenti distribuiti in tutto il mondo e garantire sempre il massimo livello qualitativo della fornitura non è cosa facile. Il riconoscimento come “Best Leather Supplier” conferma dunque il grande lavoro di ricerca e sviluppo che Gruppo Mastrotto compie da quasi 60 anni, che gli ha consentito di rimanere costantemente al passo con le nuove tendenze e con le nuove tecnologie.

 

“Il successo di Coach - commenta Michael R. Todd, Senior Vice President, Global Materials Management del brand americano - dipende fortemente dalle collaborazioni innovative ed efficaci con i nostri fornitori. Ci congratuliamo con tutti i membri del team di Gruppo Mastrotto per essersi aggiudicati un premio così prestigioso”.

 

Coach è uno dei principali leader mondiali nel settore degli accessori in pelle e nel corso degli ultimi anni ha subito una crescita vertiginosa, registrando un trend positivo sia sul mercato che in Borsa. Fondata nel 1941, il brand americano conta ora oltre 17.000 dipendenti e oltre 1.000 Coach Store in tutto il mondo: nel 2015, il 59% delle vendite nette totali di Coach sono state effettuate nel Nord America, circa il 39% in altri 45 paesi del mondo.

 

 

Da diversi anni, Coach assegna premi ai suoi fornitori, a seguito di un’analisi delle prestazioni, realizzate internamente all’azienda, volte a misurare l’efficienza sia in termini di qualità che di servizio.

g.b.
blog comments powered by Disqus