Pubblicato da: Redazione Vicenza.com
Vicenza,

Il nuovo Sponsor Tecnico

Il nuovo Sponsor Tecnico:
A-LINE


Azienda di articoli sportivi sarda che punta sulla qualità del prodotto e su un continuo processo di ricerca e tecnologia sui tessuti e sul design, A-Line sarà per tre anni il fornitore tecnico dell'abbigliamento gara, allenamento e rappresentanza del Vicenza Calcio. Un accordo importante, i cui risultati si sono già evidenziati in una collezione sportiva che ha ottenuto i favori della critica, dei tifosi e degli atleti che stanno già utilizzando i capi e gli accessori nel ritiro di Gallio.

E'stato l'Amministratore Unico di A-Line Andrea Picciau a presenziare alla presentazione delle nuove maglie da gioco e quindi della partnership con il Vicenza Calcio a Villa Michelangelo. Ex giocatore del Valdagno, Picciau ha cominiciato la sua avventura nell'abbigliamento sportivo proprio nel vicentino e la conoscenza della tradizione della squadra e del seguito di tifosi sul quale può contare la società, si sono dimostrati elementi fondamentali nella scelta di sponsorizzazione del Vicenza Calcio. Poi l'incontro a Vicenza, la visita a Cagliari da parte del management biancorosso, la firma del contratto e la scelta dei materiali e delle attrezzature per la collezione 2005-2006, la prima dei tre anni di contratto con i quali A-Line si è unita alla Società di Via Schio.

Profilo A-Line, azienda italiana attiva nel settore dell'abbigliamento sportivo, presenta punti vendita ad ogni latitudine, proponendo articoli commercializzati in molte città di 4 continenti: in Gran Bretagna e Svizzera, in Oceania, negli Stati Uniti e in Medio Oriente. A-Line racchiude un ampio ventaglio merceologico, creato con l'obiettivo di soddisfare le più svariate attività sportive (calcio, futsal, volley, basket, rugby e motocross) cercando di creare soluzioni alternative alle offerte del mercato. L'azienda punta soprattutto sulla qualità, con un'attenzione particolare verso i dettagli, la scelta accurata dei materiali e lo studio del design (originale e accattivante). Questo lavoro d'equipe garantisce sempre articoli di pregio e dal gran comfort. L'insieme di queste peculiarità è premiata da più di 80 testimonial del mondo sportivo che spesso scelgono spontaneamente di utilizzare i prodotti A-Line: Zola, Ledesma, Birindelli e Karembeu sono alcuni degli atleti, tra i più importanti campioni, che indossano articoli del brand. Anche squadre di calcio di serie A, di pallavolo e di basket hanno scelto A-Line come partner tecnico.

Posizionamento A-Line oggi si posiziona come l'azienda di abbigliamento sportivo attenta all'atleta, con caratteri di essenzialità ed eleganza nello stile. Lontana da logiche di trend o d'imitazione delle mode passeggere, A-Line ricerca prima di tutto le \"linee\" giuste per gli sportivi, consulenti loro stessi degli stilisti dell'azienda.

Prodotti Oggi la linea A-Line è composta da: Scarpe da calcio. Il design semplice ed innovativo, la qualità delle pelli ed il comfort garantito ne fanno un prodotto apprezzato sia da calciatori professionisti che da molti sportivi dilettanti Abbigliamento sportivo. La qualità dei tessuti e la qualità del lavoro artigianale ha portato A-Line ad essere richiesta da molti club di discipline diverse (calcio, pallavolo, basket, rugby). Recentemente A-Line è diventata anche fornitore ufficiale del Team di motocross Martin Honda Racing. A breve verrà lanciata una nuova linea tutta dedicata al tempo libero.

Storia A-Line è stata fondata nel 2000 da Andrea Picciau. Il giovane imprenditore cagliaritano, dopo un'esperienza come rappresentante in un'azienda di articoli sportivi del Nord- Est, si è inventato un marchio, semplice e pulito nella grafica in una giornata estiva del 1999 davanti al mare della sua amata terra. Dopo un anno quell'icona sarebbe diventata il marchio di un'azienda di articoli sportivi che partendo dalle calzature per il calcio si è poi trasformata in un vero e proprio sponsor tecnico per molte società sportive. Ad Andrea Piacciau si sono uniti soci comprendenti anche giocatori del panorama calcistico internazionale come Christian Karembeu (ex nazionale francese ed ex centrocampista di Real Madrid e Sampdoria) e Gianluca Festa (ex difensore di Roma, Inter e Cagliari).

Sponsorizzazioni ITALIA Calcio: Messina Calcio (fornitore tecnico) Vicenza Calcio (sponsor tecnico) Sambenedettese Calcio (sponsor tecnico) Beach Soccer: Italia Beach Soccer (sponsor tecnico) Calcetto A2: Quartu Calcetto Volley: Tiscali Cagliari - Serie A1 Maschile (sponsor tecnico) Motocross: Honda Martin Racing Azioni di co-marketing: Danone Nations Cup: la più grande manifestazione calcistica internazionale per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, approvata dalla Fifa, e organizzata dal Gruppo Danone tramite tornei locali a livello nazionale in 32 Paesi. La Danone Nations Cup coinvolge quasi 3.000.000 giocatori in erba in tutto il mondo. A-Line è stato partner tecnico dell'edizione italiana che ha visto più di 3000 bambini scendere in campo. Bavaria Cup: la competizione che rappresenta il primo torneo di calcio a 5 amatoriale riservato ai tifosi e ai simpatizzanti di club calcistici. Promosso nel nostro Paese da un'azienda sponsor di società di calcio per tifosi di Torino, Sampdoria e Milan. A-Line è stato partner tecnico. ESTERO Rugby: Inghilterra: B r a d f o r d Bulls (fornitore tecnico) Calcio: Inghilterra: MkDons - Wimbledon Emirati Arabi: Banyas Club, Al Dhafra Sports and Cultural Club Svizzera: FC Baulmes Australia: Parramatta Eagles, Bringelly Club Beach Soccer: Olanda: Holland Beach Soccer

Mission A-Line pensa e realizza articoli per lo sport di alta qualità, per soddisfare l'atleta professionista e per stupire positivamente tutti coloro che praticano sport.

Vision A-Line vuole essere un punto di riferimento per le persone che praticano sport, professionisti e non. L' obiettivo dell'azienda è di far sentire a proprio agio le persone con prodotti di qualità.

Valori Qualità: \"Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto del nostro lavoro è dedicato all'attenzione maniacale per la qualità\". Entusiasmo: \"Le difficoltà non ci spaventano, anzi. Nel superamento di esse e nella creazione di innovative soluzioni troviamo ciò che ci differenzia e ci contraddistingue dai nostri competitors\". Capacità di ascolto: \"I nostri consulenti sono gli sportivi stessi che ascoltiamo attentamente per migliorare i nostri prodotti\". Rispetto dell'atleta e delle sue esigenze: \"Per ogni atleta ogni singolo movimento rappresenta un fattore determinate del suo successo, per questo poniamo tanta attenzione al dettaglio dei nostri prodotti\".

Ricerca A-Line si avvale di un gruppo di sportivi che sono veri e propri consulenti. I testimonials sportivi dell'azienda, in tutto 80, seguono la fase di ideazione del prodotto, dando anche utili suggerimenti per la realizzazione di esso.

A-Line nel mondo I prodotti A-Line oggi sono presenti in Europa (Gran Bretagna e Svizzera), negli Stati Uniti, in Australia, in Medio Oriente (Golfo Persico, Libano ed Emirati Arabi) e in Costa D'Avorio. La sede amministrativa e produttiva si trova a Cagliari e oggi i prodotti A-Line vengono distribuiti in tutta Italia attraverso circa 230 punti vendita tra negozi monomarca e negozi di abbigliamento tecnico sportivo.

Management Andrea Piacciau - Amministratore Unico Nicola Paganelli - Responsabile Marketing Stefano Manca - Responsabile Commerciale Italia Giorgia Mereu e Francesca Cao - Responsabile Commerciale Estero Daniela Zucchi - Designer Patrizia Iddas - Responsabile Produzione Barbara Ambu - Responsabile Amministrativo


blog comments powered by Disqus