Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

IL VICENZA CONQUISTA IL TERZO POSTO E PUNTA ALLA SERIE A

Dopo una partita difficile, che sembrava compromettere il cammino dei biancorossi verso la serie A, alla fine è arrivato il risultato che consente concretamente di sperare nel grande salto.

IL VICENZA CONQUISTA IL TERZO POSTO E PUNTA ALLA SERIE A

Ultima giornata ricca di gol ed emozioni nel campionato di Serie B. Già decise le due promozioni dirette, decisi con un finale thrilling anche gli accoppiamenti dei playoff e dei playout.

Quella contro il Frosinone era una sfida difficile e dall’elevato valore simbolico perché proprio la squadra laziale aveva da poco soffiato il secondo posto al Vicenza. Da una parte chi, forte di un risultato storico, non aveva nulla da perdere e quindi poteva giocare con grande serenità questa ultima partita di campionato. Dall’altra, il Vicenza, con un mix di rabbia per un traguardo sfiorato di pochissimo e la grinta per lottare ancora per un sogno possibile.
La 42a giornata del campionato di Serie B quindi per i biancorossi valeva ancora moltissimo. Primo tempo con gli uomini di Marino che vengono fermati dalla sfortuna (2 pali) e da un grande Pigliacelli, portiere avversario che nega in più occasioni blinda la sua porta. E poi, come spesso succede, la troppa voglia di raggiungere un obiettivo gioca brutti scherzi ed in vantaggio vanno gli ospiti al 65’ con Ciofani, gelando il Menti. Il Vicenza a quel punto era quinto e tutto sembrava proporre un finale di stagione assai deludente, se non definitivamente compromesso.
Quando tutto sembra finito i giocatori del Vicenza però compiono l’impresa con una rimonta che vale il terzo posto.  Inizia la rincorsa il bomber Cocco che pareggia i conti all’82’. A questo punto entra in gioco per il Vicenza anche il tredicesimo uomo, quel meraviglioso pubblico di fede biancorossa che incoraggia i suoi eroi come nelle occasioni storiche. E così dopo appena due minuti, sulle ali dell’entusiasmo, ci pensa Di Gennaro a consegnare ai tre punti alla propria squadra e a far esplodere il Menti.

Il Vicenza soffre molto quindi, ma alla fine riesce a battere il Frosinone garantendosi il 3° posto ai danni del Bologna, che nei playoff può rappresentare un grande vantaggio.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus