Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

LE MILLE ARTI E UNA NOTTE DI VICENZA

Il 24 maggio la città si riempie di musica e arte. Apertura con l'esibizione di Chris Costa, chitarrista di Cesare Cremonini, laboratorio di arteterapia e contest fotografico “Le milleArti e una foto” e molto altro..

LE MILLE ARTI E UNA NOTTE DI VICENZA

Seconda edizione per “Le milleArti e una notte” che sabato 24 maggio riempie la città di arte e musica con esposizioni pittoriche, fotografie, installazioni e truccatori professionisti.
Dalle 18 a mezzanotte e mezza, con uno speciale evento di apertura alle 16, l’associazione di promozione sociale Roccolo Eventi, in collaborazione e con il sostegno degli assessorati alla partecipazione ed alla crescita del Comune di Vicenza, propone una serata all’insegna della musica e dell'arte declinata in tutte le sue forme.

L'evento coinvolgerà anche in questa seconda edizione i locali del centro e artisti di strada provenienti da tutto il Veneto. Sono inoltre previste varie installazioni artistiche nelle strade che collegano tra loro i locali partecipanti, come in una sorta di grande “rete pulsante”. Una serata dedicata all’arte e alla musica che per una notte arricchirà di nuovi stimoli il modo di vivere la città, offrendo un intrattenimento alternativo e adatto a tutte le fasce d'età.

La manifestazione prevede un evento di apertura con qualche ora di anticipo. Alle 16, e fino alle 18, in piazza dei Signori si esibirà in un live acustico Chris Costa, cantante e compositore italiano, chitarrista di Cesare Cremonini. Contemporaneamente ci sarà anche  un laboratorio espressivo di arteterapia en plein air per bambini e adulti curato da Giovanna Dal Ponte, arteterapeuta e pedagogista.
Cantante, polistrumentista, arrangiatore, compositore e produttore, nato in un piccolo paradiso ladino nelle Dolomiti e cresciuto in varie città italiane ed europee, Chris Costa è ora di stanza a Milano dopo quattro anni passati a Londra. Ha accompagnato Malika Ayane nel suo live tour in Italia e Germania ed ha partecipato alle registrazioni e all'arrangiamento de "Il giorno in più", brano contenuto nel CD/DVD "Grovigli" (Sugar). Ha scritto con Phil Mer e Malika il brano "Mars" contenuto nel disco "Ricreazione". Dal 2012 fa parte della band di Cesare Cremonini.

Novità di questa edizione sarà il “Contest fotografico: Le milleArti e...una foto!” con l'obiettivo di coinvolgere attivamente i partecipanti all'evento dando loro la possibilità di esprimere la loro arte attraverso il mezzo più globale e alla portata di tutti: la fotografia.
Musica, installazioni, colori: chiunque vorrà potrà immortalare cosa rappresenta per lui “Le milleArti e una notte” con una foto.
L’iscrizione è gratuita e tutti possono partecipare con macchina fotografica o cellulare. Il regolamento è disponibile nel sito www.roccoloeventi.com (http://www.roccoloeventi.com/contest-fotografico-le-millearti-e-una-foto/). Per partecipare bisogna stampare e compilare la scheda di adesione. Per le fotografie ritraenti persone in primo piano è richiesta la liberatoria sottoscritta dal soggetto ritratto.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus