Pubblicato da: SIMONE CONTINI
Vicenza,

MADE IN MALGA PROTAGONISTA DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR “IN GIRO CON BRAULIO”

dal 7 al 9 settembre l’amaro alpino per eccellenza sarà ad Asiago (VI) a bordo di uno speciale motocarro brandizzato, per portare lo spirito montano della tradizione valtellinese

MADE IN MALGA PROTAGONISTA DELLA PRIMA TAPPA DEL TOUR “IN GIRO CON BRAULIO”

Dal 7 settembre al 9 settembre, Braulio (www.amarobraulio.it), prenderà parte a Made in Malga 2018: il percorso gastronomico che si tiene ad Asiago (VI) dedicato alle specialità d’alta quota, dove ai formaggi di malga si aggiungono vini, birre artigianali, salumi, confetture, mieli e liquori, all’insegna della convivialità e della cucina tradizionale.

In questa prima tappa del tour montano “In giro con Braulio”, i visitatori saranno trasportati nella tipica atmosfera genuina dell’amaro #MenoMondano e #PiùMontano, grazie alsuggestivo motocarro Braulio, un mezzo speciale ispirato alle storiche botti in rovere di Slavonia in cui invecchia. 

Un viaggio esperienziale nel mondo dell’amaro d’alta quota, per scoprire i segreti e le peculiarità delle erbe conosciute che ne denotano il sapore unico, fino alla visita virtuale delle storiche Cantine, per approfondire l’affascinante processo di produzione. Un patrimonio racchiuso in un’antica ricetta ancora oggi in parte segreta, tramandata da una generazione all’altra da oltre 140 anni dalla famiglia Peloni.

L’autentico amaro potrà essere degustato liscio, per assaporarne le caratteristiche note di genziana, ginepro, assenzio e achillea moscata, scegliendo tra il classico sapore tradizionale o Braulio Riserva per i palati più raffinati, prodotto in edizione limitata.

Un’esperienza coinvolgente che, oltre alla degustazione, prevederà anche una postazione polisensoriale alla scoperta dei profumi, aromi e sapori in cui nasce l’amaro. Visitatori e appassionati inoltre potranno immergersi in un set montano ispirato al mondo incontaminato di Bormio e della Valtellina, per scattarsi un selfie personalizzato da condividere sui social. 

Sulla fanpage ufficiale dell’Amaro (www.facebook.com/amarobraulio.official) si potranno seguire le tappe de “In Giro con Braulio”, ambasciatore della genuinità e di un approccio alla vita più tradizionale, tipico della vita di montagna. 

CHILIPR
blog comments powered by Disqus