Pubblicato da: Redazione Vicenza.com
Vicenza,

NATALE IN AGRITURISMO: A VICENZA È SEMPRE PIÙ A KM ZERO

Negli Agriturismi di Terranostra-Campagna Amica menu a base di prodotti del territorio. Un Workshop agriturismi-produttori per completare l'offerta.

     

 Un menu con i prodotti della terra vicentina: è quanto hanno preparato gli agriturismi di Terranostra-Campagna Amica per le prossime feste natalizie.

Se saranno feste all'insegna del risparmio (il 60% degli italiani spenderà meno per i regali secondo il Christmas Survey 2013 di Coldiretti) non verrà meno l'attenzione verso uno stile di vita alla riscoperta delle tradizioni a tavola e secondo il centro studi di Coldiretti non subiranno flessioni i regali utili come quelli di enogastronomia. In questa direzione va l'offerta delle 142 strutture agrituristiche della provincia di Vicenza che si preparano a celebrare pranzi e veglioni secondo la tradizione e all'insegna della genuinità dei piatti.

Oltre agli obblighi di legge, gli agriturismi di Terranostra si adoperano per integrare quanto non prodotto all'inerno della propria azienda agricola con prodotti agricoli provenienti da aziende del circuito Campagna Amica di Coldiretti: condividono la stessa filosofia e Coldiretti se ne fa garante dell'origine e della serietà. Anche per i prodotti artigiani la scelta ricade quanto più possibile su aziende del territorio vicentino o al più veneto.

Per favorire l'incontro degli agriturismi con i produttori locali Terranostra Vicenza ha promosso nei giorni scorsi un Workshop al quale hanno partecipato 37 aziende agricole e artigiane locali che hanno incontrato i gestori degli agriturismi vicentini. Dalle farine alle carni, dai formaggi all'olio extravergine, dall'ortofrutta a vino e grappe. Per ispirare nuovi menu, sempre più a km zero.

La stessa offerta, incentrata sui prodotti locali, si troverà anche per le prime colazioni degli agriturismi con strutture ricettive, per tutti coloro che sceglieranno un'ecovacanza nel periodo natalizio.

Tutte le informazioni sugli agriturismi Terranostra-Campagna Amica di Vicenza sul portale www.terranostra.it oppure scaricando l'applicazione per smartphone e tablet. Su Facebook alla pagina: https://www.facebook.com/terranostra.vicenza

 

Press info:

Michele Bertuzzo

\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. \">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

347 9698760

blog comments powered by Disqus