Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

OROSCOPO 2014. COME SARA'?

Ecco le previsioni astrologiche di Elena Casiroli per il nuovo anno. Scpri come sarà il 2014 per il tuo segno.

OROSCOPO 2014. COME SARA'?

"Cari amici ecco come di consueto le mie previsioni per l'anno che sta iniziando. Per chi volesse avere un quadro più esteso vi ricordo che è uscito il mio primo ebook con le previsioni annuali complete, mese per mese, segno per segno, ascendente per ascendente che vi accompagnerà come utile alleato per tutto l'anno. Costa solo 10 €.

Per ordinare l'ebook "Fili delle Stelle 2014, o per un tema astrale personalizzato, o per avere gratuitamente tanti consigli utili collegati alla mia pagina Facebbok "ASTROZODIAC", clicca "Mi piace" e mandami un messaggio: https://www.facebook.com/ASTROZODIAC





IL 2014

Le previsioni annuali vengono fatte facendo riferimento solo al segno solare e naturalmente al Sole. Chiaramente andrebbero considerati anche i passaggi astrali sulla Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno...cosa che non è fattibile se non analizzando il tema astrale nella sua interezza. Comunque chi è a conoscenza del proprio Ascendente legga anche quello.
Il Sole, Mercurio e Venere in questa fine 2013 e inizio 2014 si trovano nel segno del Capricorno, segno che simboleggia il bisogno di dominare il mondo dall'alto, la voglia d'arrivare e la corsa al potere professionale. Essendo questi pianeti che si spostano velocemente da un segno all'altro nell'arco di un mese, non possono essere presi in considerazione ai fini di una previsione annuale. Quelli che invece ci indicano le nuove strade da percorrere, che ci aiutano o frenano sono invece quelli lenti. Marte nel 2014 si comporterà come un pianeta lento in quanto sino al 26 Luglio si soffermerà nel segno selettivo della Bilancia. Giove resterà nel segno protettivo del Cancro sino al 16 Luglio quando si sposterà nel brillante segno del Leone. Saturno resterà nel segno perspicace dello Scorpione sino al 23 Dicembre 2014 quando passerà nell'esuberante Sagittario.
Ci sono poi i pianeti lentissimi, quelli “sociali” che segnano un'intera generazione. Urano viaggia nel segno competitivo dell'Ariete, Nettuno in quello adattabile dei Pesci e Plutone nel corazzato Capricorno. Questi pianeti sono addetti agli epocali cambiamenti della vita in quanto restano per mesi a volte per anni in una stessa posizione.


ARIETE : senza esclusione di colpi!!
Competizione, voglia di libertà, di rinnovamento ed imprevedibilità saranno i motivi conduttori dell'Ariete! Sino a Luglio il vostro cammino non sarà facile, vi sarà necessario affrontare gli avversari senza mai arrendervi. Il vostro pianeta guida Marte vi metterà alla prova in quello che è il vostro punto debole: il mondo delle relazioni e dei rapporti a due. Avrete a che fare con la concorrenza e con chi non vuole ascoltare ragioni! Il lavoro procederà più speditamente a febbraio, giugno e settembre. Per alcuni di voi sarà necessario ripartire da zero specialmente a livello professionale, ma questo decreterà la vostra fortuna. Le finanze saranno stabili con un rialzo verso maggio e novembre. Purtroppo viaggerete con il freno a mano tirato sino Luglio quando il cielo cambierà totalmente. A quel punto avrete sconfitto i nemici e in amore chi vi avrà dato picche si pentirà di brutto!

TORO : spostate il vostro asse!
Plutone, il grande riformatore, è dalla vostra parte e vi aiuta ad esprimervi come mai nella vostra vita. E' il momento dei grandi accadimenti: matrimoni, nascite di figli, innamoramenti, progetti coraggiosi...Soprattutto Plutone aiuta chi ha intenzione di mettere un piede all'estero...Se avete figli Toro che vogliono tentare la sorte fuori confine incoraggiateli, specialmente entro marzo!! Giove tra l'altro sarà con voi sino alla fine di Giugno e vi sosterrà incondizionatamente anche dal punto di vista sociale e mentale. Venere vi abbraccerà sino a marzo. Che bello l'amore... E' vero, ci sarà anche chi tra voi dovrà scendere a patti con Saturno. Il pianeta vi sgriderà parecchio e vi impedirà di agire in piena libertà. Proprio per questo motivo a tratti sarete poco tolleranti e poco disposti ad ascoltare i consigli degli altri, in special modo quelli del coniuge...Le coppie stanche da tempo potranno entrare in crisi, quelle giovani vorranno consolidare le loro posizioni. Si rifaranno vivi gli ex...con quali intenzioni? Mah, questo lo potrà dire solo l'oroscopo personalizzato! Comunque datevi molto da fare almeno sino al 16 di Luglio perché la dea bendata travestita da Giove vi assisterà nei vostri progetti. Dopo il 16 stop! Vietato ingrandirsi, gettarsi allo sbaraglio ed esagerare...Tutt'al più dedicatevi ai grandi restauri in casa.

GEMELLI : no problems!!
Anche in questo 2014 saprete guardare avanti con rinnovata passione grazie alla spinta propulsiva di Urano, il pianeta del futuro, del progresso e dell’inventiva, dal segno alleato dell’Ariete. Vi farete nuovi amici, lavorerete in èquipe e sarete sostenuti nei vostri progetti da grandi aziende. Sarete sempre più invogliati ad avvalervi di internet per trovare nuove soluzioni per il vostro lavoro e le idee fluiranno come mai grazie anche alla ulteriore spinta di un Marte creativo ai massimi livelli!! Anzi vi consiglio di creare un'opera d'arte, sia che si tratti di lavoro, di amore o di qualsiasi altra cosa perché Marte desidera la vostra realizzazione. Inoltre dopo il 16 Luglio ci penserà Giove a tradurre in denaro o in soddisfazioni personali ciò che avrete concepito. Qualcuno in società parlerà bene di voi. Niente ostacoli per voi, almeno sino a Dicembre quando sarà il momento di tirare i remi in barca...Ve lo consiglierà Saturno.

CANCRO : gettate dalla finestra il passato!
Giove resta con voi sino a Luglio. Avanti, mettetevi in evidenza, sponsorizzatevi, fatevi notare siete voi i protagonisti!! E' vero, tra voi ci sarà chi viene ostacolato dai colossi Plutone ed Urano che sinceramente lottano contro di voi per farvi abbandonare vecchie abitudini che vi fanno solo cristallizzare!! Lo so che per voi è dura cambiare e che il futuro vi fa paura, ma a volte è necessario varcare la soglia per poter migliorare. Non ascoltate quel familiare che cerca di trattenervi ed ancorarvi alle vecchie posizioni.. Anzi in questa notte di Capodanno gettate dalla finestra tutto ciò che non usate più (anche il marito o la moglie se siete stufi) e fate spazio a nuovi ritmi, nuove opportunità. Avete Saturno che vi aiuterà a consolidare le nuove posizioni specialmente in amore....Anzi è il momento di fare seriamente, Saturno è un pianeta coscienzioso che non ama i flirt. Avrete tempo sino al 16 Luglio, poi vi sarà più difficile.

LEONE : Il fattore X sarà con voi!
Siete reduci da un anno in cui avete dovuto camminare chinati per i troppi pesi sulle spalle!! Saturno vi ha proprio stressato, le finanze si sono ridotte al lumicino, il sesso è diventato opaco, vi sembra di aver perso smalto. La vostra criniera ha perduto il pelo ed ora siete proprio dei gattini spelacchiati. Ma si sa che voi avete sette vite! Anzi dal 7 dicembre 2013 qualcosa sta già cambiando, state ritrovando la grinta! Questa grinta non vi abbandonerà più almeno sino a Luglio quando il grande Giove arriverà da voi per premiare la vostra pazienza, la vostra tenacia. Solo qualcuno tra voi si sentirà ancora frenato da Saturno, ma non sarà più come nel 2013 quando niente di quello che facevate andava nel verso giusto. Avete dalla vostra molta inventiva, sarete sempre attivi e pieni di progetti per il futuro. Anzi Urano vi offrirà le chanches giuste per trovare soluzioni ai problemi del passato ed anche per conquistare quella persona che vi piace tanto. Anzi se avete l'opportunità di spostare la vostra sede, di trasferirvi, fatelo...In ogni modo verrete avvolti da un'aria dolce e profumata tra Agosto e Dicembre anzi a Dicembre il vostro peggior nemico di questi anni, Saturno, entrando nel Sagittario, diventerà il vostro miglior sponsor.

VERGINE : veri calcolatori viventi!
Segno dell'anno? Si certo, insieme ai Pesci almeno sino a tutto giugno!! Parecchi pianeti infatti vi appoggiano incondizionatamente: lo farà Plutone, lo farà Saturno e lo farà anche Giove. Plutone esigerà che vi innamoriate perdutamente sia che siate single, sia che... siate già in coppia. Giove asseconderà la sua volontà! Sarà più forte di voi. Saturno vi farà concentrare moltissimo negli studi, nella vita sociale, nel commercio e tutto ciò che farete sarà ben fatto perché calcolato al millesimo! Le fondamenta che erigerete saranno solidissime. Saturno vi permetterà di “veder chiaro”. Marte movimenterà le vostre finanze, molte spese, ma anche parecchie entrate...Dopo il 16 Luglio gli appoggi non saranno più così evidenti, ma ci saranno sempre. Giove sarà il vostro angelo custode ed impedirà ai nemici simbolici o reali di farvi del male. In genere il vostro peggior nemico è la salute, tendete a somatizzare....Ecco Giove impedirà proprio questo.

BILANCIA: mascherati da Ariete!
Anche voi dovrete lottare senza esclusione di colpi!! Aiutooooo Marte vi sta già facendo combattere, affrontare l'avversario, usare delle strategie, altrochè mediare... Ma quali gentili ed educati... vi state trasformando in scaricatori di porto!!! Bene o male (lo sentirete molto adesso, in marzo e a giugno) Marte resterà con voi sino a Luglio e non vi farà affatto rilassare, anzi la vostra pazienza andrà in esaurimento. Però vi farete valere, nessuno potrà pestarvi i piedi. Sarete voi a dettare legge per una volta tanto!! Purtroppo non avete solo Marte che vi farà dannare...infatti sino a Marzo la vostra bella Venere invece di sorridervi, digrignerà i denti con voi. L'amore sarà proprio tiepido...Plutone ed Urano vi provocheranno ancora con la loro lunga e fastidiosa influenza. Vi sembrerà di avere problemi su tutti i fronti. Per fortuna non avrete Saturno contro, anzi a Dicembre il vecchio preside diventerà un ultras con voi e tiferà per la vostra squadra. Il passato si ripresenterà ma migliorato!! Giustizia sarà! Trattenete dunque il respiro sino a Luglio poi Giove verrà in vostro aiuto con un bel dono. Un dono che vi verrà dato dagli amici e dall'amore.

SCORPIONE: la fortuna è in un altro paese!
Ebbene si! Qualcuno di voi è stanco, specialmente se ha 58-60 anni. Il vecchio Saturno è stato con voi per tutto il 2013 e vi ha sottratto entusiasmo e...soldi. Avete forse dovuto confrontarvi con un'autorità o simbolica o in carne ed ossa. Avete perso qualcuno che vi era caro...Ma ora tutto è passato e potete guardare avanti. Altri Scorpione più giovani invece hanno costruito, messo impalcature che reggeranno nel futuro ai terremoti più strong. In questo senso preparatevi dal 26 Luglio e sino ad Agosto quando Marte entrerà nel vostro segno. Anche nel 2014 Saturno continuerà a starvi vicino e la contemporanea presenza di un benefico Giove farà in modo che possiate esaudire i vostri sogni, specialmente quelli che riguardano un bel viaggio, un successo negli studi, una laurea universitaria, un trasferimento all'estero o in un altra città italiana...Plutone, il vostro pianeta simbolo, vi assisterà e vi farà fare delle cose veramente importanti e prestigiose di cui vi renderete conto solo fra qualche anno. Dopo il 16 Luglio sarà meglio valutare bene le cose, specialmente a livello professionale quando vi verranno dati incarichi diversi, quando il capoufficio sarà più antipatico, quando dovrete affrontare spese per il lavoro o quando le ciambelle usciranno senza buco...Il 23 Dicembre direte ciao ciao Saturno (almeno temporaneamente)...

SAGITTARIO: lanci senza paracadute...
Grazie alla potente alleanza di Urano, vi sentirete anche in questo 2014 pieni di idee e di progetti. Vorrete mettervi alla prova in situazioni insolite, percorrere strade mai battute, lanciarvi con il paracadute soprattutto in amore. Oltre ad Urano già tosto di suo, ci sarà anche Marte a sfidarvi! Nessuno vi potrà fermare...Ma quali consigli?? Non ne vorrete proprio! Idealisti come mai, alla ricerca di giustizia, di affermare i vostri diritti...Avete presente i “Forconi” del 2013? Ecco credo che molti fossero Sagittario come voi! Ma volete un consiglio? Sarà meglio agire dopo il 16 Luglio quando il vostro splendido Giove vi indirizzerà al meglio. Prima dovrete misurare le finanze e stare attenti ai trabocchetti di un Nettuno un po' infido che vi esporrà a qualche dubbio esistenziale. Non sarà tutto oro ciò che luccicherà e si sa che spesso voi siete delle...gazze (non ladre però). Saturno non vi calcolerà sino al prossimo Dicembre quando il 23 con tutta la sua severità verrà a correggervi i compiti....

CAPRICORNO: chi insiste e resiste raggiunge e conquista!!
Plutone d'accordo con Urano, Giove e Marte vi obbligherà a cambiare direzione professionale o di vita. Purtroppo questi pianeti per alcuni mesi dell'anno saranno contrari e vi metteranno a dura prova. Ma voi siete tenaci, resistenti, tosti...dei duri insomma che non vi fate certo abbattere e poi avete dalla vostra Saturno che sarà il vostro scudo. Chiaramente non dovrete più far conto sul passato, ma dovete guardare avanti anche se vi costa. Il futuro vi aspetta e se farete resistenza al cambiamento, sarà il cambiamento a travolgervi. Giove, meno potente dei due colossi, sarà purtroppo contrario sino al 16 Luglio e dunque non potrete contare sulla fortuna ma solo su voi stessi. Sino a Luglio dovrete discutere parecchio con il o la vostra partner e sarete di due opinioni completamente diverse...Da Luglio in poi tutto migliorerà un po' di più grazie anche all'arrivo insperato di lavoro e soldi. Nonostante la fatica, potrete raggiungere risultati straordinari e duraturi.

AQUARIO: vulcanici!
Nel 2014 sarete letteralmente sospinti dal vostro pianeta-guida che dal segno dell'Ariete vi vorrà efficienti, motivati, riformatori, innovatori ed anche molto imprevedibili, non scontati e brillanti. Praticamente Urano vi permetterà di essere voi stessi! Cambierete la cerchia sociale, farete nuovi amici e quelli vecchi ciao ciao...Nasceranno nuovi amori grazie ai quali farete belle esperienze ma forse non dureranno a lungo. Il freno a mano sarà a livello professionale. Difficilmente Saturno vi porgerà le cose su di un piatto d'argento, anzi per raggiungere una posizione e realizzare i vostri progetti dovrete faticare e calcolare bene le spese! Però a differenza del vostro solito, quest'anno, almeno sino a Luglio, non vi mancheranno le energie. Si sa che voi soffrite di pressione bassa ed ogni tanto dovete fermarvi e ricaricarvi, respirare un po'...Ecco nel 2014 non dovrete farlo. Sarete carichi a mille! Marte vi darà l'opportunità di scendere in trincea in prima linea...Altrochè distaccati ed assenti..Sarete sin troppo presenti. Dal 16 Luglio in poi con Giove contrario dovrete stare molto attenti ai discorsi che farete, specie con le persone che vi interessano molto. Vi sarà infatti più difficile comunicare con il prossimo. Il 23 Dicembre prossimo arriverà poi per voi un grande supporter: Saturno! Da quel momento potrete permettervi di costruire qualcosa di solido per il futuro.

PESCI: segno dell'anno!
Riuscite a gioire? Si sa che a voi Pesci piace crogiolarvi nel vittimismo...Eppure siete il segno dell'anno, anzi di metà anno...Si perché sino a Luglio vicino a voi ci sarà un bel Giove che sarà il faro che vi guiderà in amore!! Poi Giove da Luglio in poi vi assisterà nel lavoro. Se siete soli sono dunque in arrivo nuovi amori, anche di paesi lontani, se invece siete già innamorati penserete ai fiori d'arancio, ad avere un bimbo... In questo avrete anche l'appoggio di un saggio e costruttivo Saturno che vi farà fare le cose sul serio. In effetti il pianeta si muoverà nel settore della legalità e quindi potrete ritrovarvi un bell'anello al dito...In ogni modo saprete gestire le cose in modo saggio, saprete essere giudiziosi e concreti anche a livello professionale e forse anche più...ricchi ma solo dopo Luglio perché prima la presenza di Marte nella Casa simbolica delle finanze vi obbligherà a spese. Grazie a Saturno potrete inoltre ristabilire un rapporto migliore con qualche parente acquisito...Attenzione a costruire prima del 23 Dicembre prossimo perché a quel punto Saturno vi girerà le spalle e tutto sarà più faticoso.

Buon anno a tutti!
E ricordate che.. "le stelle amano chi le ama"..


Elena Casiroli

SEGUIMI SU FACEBOOK

https://www.facebook.com/ASTROZODIAC

Elena Casiroli
blog comments powered by Disqus