Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

PROFESSIONE DJ: UN CORSO A VICENZA.

In tempi di disoccupazione giovanile ai massimi storici anche un corso per apprendere una professione “sui generis” merita l’attenzione riservata ai lavori tradizionali. Iscrizioni entro lunedì 7 aprile.

PROFESSIONE DJ: UN CORSO A VICENZA.

Inizierà giovedì 10 aprile a Vicenza un corso per formare aspiranti operatori dello spettacolo e dell'esibizione pubblica di intrattenimento musicale, organizzato dall'Informagiovani Vicenza, in collaborazione con il centro giovanile Tecchio e l'associazione Pro.Educere.
“L'iniziativa nasce dalla collaborazione di tre importanti realtà cittadine – dichiara il consigliere delegato alle politiche giovanili, Giacomo Possamai, sottolineando la capacità di fare rete e di mettere a sistema le diverse competenze -. E' un'idea che va nel verso giusto, in perfetta linea con gli indirizzi delle politiche giovanili della città: creare opportunità di professionalizzazione, anche in ambiti non convenzionali come quelli dei dj, dando anche l'occasione ai ragazzi di conoscersi e divertirsi".
Dopo un mini corso di 3 lezioni gratuite della durata di 2 ore ciascuna che permetteranno di acquisire le tecniche base di mixaggio e alcune informazioni necessarie alla formazione di nuovi disk-jockey, gli interessati potranno approfondire la passione iscrivendosi ad un corso di 7 incontri, sia teorici sia pratici, della durata di 2 ore ciascuno in cui verranno affrontati i seguenti temi: la figura del dj, la musica dance, la nascita della musica house, i diversi generi musicali, la ricerca del tempo, il preascolto in cuffia, la metrica dance, il mixaggio, il procedimento del mixaggio, la struttura metrica delle canzoni, il lancio del disco, l’ottimizzazione dei volumi, gli effetti del mixaggio, la selezione musicale, il vocalist, gli ingaggi e i locali, l’organizzazione di un evento.
Il corso sarà tenuto da Dj Attilio, disc jockey professionista, e vedrà la partecipazione anche di altre figure specializzate del settore.
Le lezioni si terranno di giovedì dalle 19 alle 21 a partire dal 10 aprile al centro Giovanile Tecchio di viale San Lazzaro 112, dove gli interessati devono recarsi entro lunedì 7 aprile per l'iscrizione (dal lunedì al sabato dalle 18 alle 23) compilando il modulo di iscrizione e versando la quota d’iscrizione di 40 euro per il corso “professionalizzante”.
Per maggiori informazioni contattare il centro giovanile Tecchio (346 6003313 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o Informagiovani Vicenza (0444 222045 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus