Pubblicato da: Michela
Vicenza,

“Quando arriva la sera”: il momento giusto per un aperitivo letterario

Prosegue la rassegna letteraria tra le opere di Michela Rompato

“Quando arriva la sera”: il momento giusto per un aperitivo letterario

Prosegue la proposta culturale degli aperitivi letterari “L’arte è di casa” all’Hotel Da Porto tra le opere di Michela Rompato iniziata lo scorso giovedì 19 aprile.

Protagonista del secondo aperitivo letterario del prossimo giovedì 3 maggio alle ore 18.45 all'Hotel Da Porto è lo scrittore Gianni Lorenzi con il suo recente romanzo “Quando arriva la sera”. Autore definito dalla critica come una delle penne più ironiche e raffinate del nostro tempo dalla scrittura che si distingue per la marcata originalità stilistica e un’esibita noncuranza degli attuali modelli narrativi, Gianni Lorenzi ripropone al pubblico vicentino il suo secondo libro uscito alla fine del 2017, proseguo ideale della storia raccontata nel suo primo romanzo “L’anno della grande nevicata”. Attorno alle vicende segrete di una famiglia, si disquisirà di storie di persone e di personaggi dalla cui esistenze emergono lati oscuri inconfessati ed inconfessabili, quasi in una corrispondenza di intenzioni con le opere dell’artista Michela Rompato esposte negli ambienti dell’hotel a spunto della rassegna letteraria.

A fare da sparring partner di Lorenzi, ritorna l'amico e scrittore Flavio Dall'Amico, primo ospite della rassegna, il quale lo scorso 19 aprile ha solleticato gli astanti con il suo "voyerismo" e i suoi percorsi liberatori di "Finalmente": due scrittori fuori dalle righe per un incontro fuori dagli schemi, garbatamente arbitrato dal giornalista Alessandro Scandale.

E se Lorenzi scrive che "C’è un momento, quando arriva la sera, in cui può capitare di indirizzare lo sguardo lontano, ai limiti del cielo, dove esso appare più chiaro e sembra dissolversi ed è come tuffarsi negli spazi infiniti verso qualcosa: un’attesa, una speranza, oppure il nulla", con la rassegna “L’arte è di casa” si può suggerire l’alternativa dell’incontro, aperto a tutti e con aperitivo offerto.

 

MICHELA MENEGUS
blog comments powered by Disqus