Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

QUANTE STORIE! UN CORSO DI “STORYTELLING” A VICENZA

Sapersi raccontare è uno strumento straordinario per ottenere risultati nel proprio lavoro attraverso il racconto emozionale. Impara le tecniche sabato 13 giugno a Vicenza. Per gli utenti di VICENZA.COM uno sconto del 10%.

QUANTE STORIE! UN CORSO DI “STORYTELLING” A VICENZA

PARTECIPA A QUESTO CORSO CON IL 10% DI SCONTO

Telefona la mia amica F. e mi parla dell’uomo con cui è uscita ieri sera, ne riporta i discorsi, conclude che non merita una seconda possibilità. Vado a trovare i miei e mia madre mi racconta cosa ha fatto durante la settimana e le ultimissime novità dalla sua cerchia di conoscenti (di solito mi aggiorna su chi sta male o è morto, ma non solo). Accendo la televisione, il giornalista sovreccitato accompagna una partita di calcio come fosse l’assedio di Troia. Mi metto a scrivere un post per Facebook in cui racconto l’ultimo film che ho visto e le sensazioni che mi ha suscitato.

Siamo immersi nelle storie.

Sono talmente inserite nel nostro dna che nemmeno ce ne accorgiamo, non siamo consapevoli di quelle che comunichiamo e di quelle che ascoltiamo in continuazione. Le storie sono così diffuse perché “funzionano”: colpiscono la fantasia, tengono desta l’attenzione, diventano memorabili, cioè le ricordiamo e a distanza di tempo guidano le nostre scelte. Sono comprensibili a tutti.

Lo storytelling è lo strumento che permette alle imprese, ai professionisti, a chiunque di “raccontarsi” con efficacia. È una modalità che sfrutta in ambito lavorativo le peculiarità delle storie. Prende le aziende, le trasforma in storie e aiuta a “vendere” beni tangibili come prodotti, intangibili come servizi, immateriali come la reputazione, monetizzabili come il brand.

Per chi non se ne fosse accorto: non esiste un’economia di prodotti e servizi, bensì un’economia dominata da chi sa raccontare meglio se stesso secondo il criterio di avvincere, emozionare, commuovere o far sorridere.

Oggi non si riesce a fare business senza storie. Tanto vale imparare a costruirle in maniera efficace. Perché, se non racconteremo noi la nostra storia, sarà qualcun altro a farlo: i clienti, i concorrenti, i giornalisti, i “recensori” di Trip Advisor, i commentatori dei blog. E a quel punto prevarrà una versione della storia che potrebbe danneggiarci.

Se vuoi intraprendere un viaggio virtuoso nel racconto di storie aziendali, segnaliamo il corso “Storytelling” che si terrà sabato 13 giugno a Vicenza dalle 9 alle 18. Al corso imparerai a comprendere il potere delle storie e il loro impatto, a trasformare i fatti in storie, a comunicare un brand (personale o aziendale) attraverso una narrazione emozionante.

Cosa aspetti a iscriverti? Di tutte le storie che sono state scritte, ne manca una: la tua!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI DEL CORSO:
http://www.vicenza.com/eventi-a-vicenza-e-provincia/storytelling

http://www.vicenza.com/vetrina/scuola-di-formazione-la-grande-differenza

Sconti Vicenza small

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus