Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

SPEDIZIONE VICENTINA SULL’HIMALAYA

Il gagliardetto di Vicenza sventolerà a quota 8.000 metri sulla vetta del mondo. Spedizione capitanata dall’alpinista e artista vicentino Alberto Peruffo.

SPEDIZIONE VICENTINA SULL’HIMALAYA

Il gagliardetto di Vicenza sventolerà a quota 8000 mila metri, tra le cime dell'Himalaya, le più alte del mondo. Il vessillo che riporta lo stemma comunale di Vicenza, simbolo della nostra città, è stato infatti affidato dal presidente del consiglio comunale di Vicenza Federico Formisano, accompagnato dal consigliere comunale Fioravante Rossi e dall'ex consigliere Rosario Vigneri, all'alpinista Davide Ferro, in partenza per le cime universalmente conosciute come “Tetto del Mondo”.
Ferro, gestore del rifugio di Campogrosso, affiggerà il gagliardetto del Comune di Vicenza tra le cime del ghiacciaio Tonghsiong e del Zemu Gap Peak, meta dell'imminente spedizione K2014.IT guidata dall'alpinista, e poliedrico artista vicentino, Alberto Peruffo.

ALBERTO PERUFFO
Artista-Scrittore-Editore-Alpinista
Alberto Peruffo (nato a Vicenza nel 1967 e laureato in filosofia sperimentale) è un personaggio straordinario: artista, appassionato di musica, di montagna, di ricerca letteraria, di tutto quanto può essere bello. Ha fondato l'editrice Antersass e ha dato vita a un sito tra quelli maggiormente interessanti e originali dedicato alla montagna e all'arte: Intraisass. E' sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di nuove frontiere. Molto eclettico, suona abitualmente strumenti, scrive, coordina la sua editrice, arrampica in Dolomiti, fa spedizioni in Tibet, Pakistan e Africa.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus