Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

SUCCESSO PER LO SCRITTORE VICENTINO EDOARDO ANDREIN

Va in ristampa “Silenzio” il suo intrigante romanzo ambientato in un paesino alle porte di Vicenza.

SUCCESSO PER LO SCRITTORE VICENTINO EDOARDO ANDREIN

Il romanzo scritto dal giovane autore vicentino Edoardo Andrein, pubblicato da Edizioni La Gru nel gennaio 2014, dopo la prima tiratura è già pronto per la sua prima ristampa. Si intitola “Silenzio” ed è ambientato nel profondo Nordest in un paesino alle porte di Vicenza, ma l’interesse che ha suscitato è andato oltre gli stretti confini locali, partecipando alla XI rassegna editoriale “Libri da Scoprire”, importante appuntamento ad ingresso libero organizzato nella centralissima Piazza del Popolo di Latina dal 31 maggio al 2 giugno 2014.
Chiunque cerchi una storia originale, confezionata in uno stile immediato e piacevole, da gustare durante le vacanze estive. Nel caldo di una mattina di luglio inizia anche la storia di Franco, il protagonista del romanzo, un anziano signore la cui vita verrà sconvolta dai segreti delle persone a lui più care. Franco conduce il lettore dentro al confronto generazionale, ai rapporti di amicizia e d’amore e agli scontri politici ed ideologici che animano le vite dei suoi giovani amici diciottenni, Walter ed Elvis, di sua figlia emigrata negli Stati Uniti e di una ragazza meridionale arrivata da poco al Nord. Storie di persone che si intrecciano con la storia recente del Nordest attraversato da spinte autonomiste, cambiamenti sociali e quotidiani "silenzi".

Le nuove copie di “Silenzio” sono quindi già disponibili nelle librerie Mondadori di Vicenza (o a richiesta in tutte le altre) e nei migliori negozi online.


L’AUTORE
Edoardo Andrein nasce a Sandrigo (Vicenza) il dodici gennaio millenovecentottantatré e vive a Vicenza. Laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche di Padova, per sei anni ha collaborato con Il Giornale di Vicenza. Ora è redattore web presso il network di VicenzaPiù. Vegetariano e amante della bicicletta, la sua principale passione è lo sport, in primis la pallacanestro

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus