Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

SUCCESSO PLANETARIO PER LA VICENTINA FRANCESCA MICHIELIN

E’ lei la vera “bomba” di Vicenza dopo il disinnesco di quella inglese. L’ex trionfatrice di X Factor è l’unico artista italiano a firmare un brano della colonna sonora del nuovo film di Spiderman.

SUCCESSO PLANETARIO PER LA VICENTINA FRANCESCA MICHIELIN

Si intitola “Amazing” e vuol dire sbalorditivo. Mai titolo avrebbe potuto essere più azzeccato per descrivere sia le straordinarie prodezze di uno dei supereroi più amati da pubblico mondiale ma soprattutto la parabola ascendente della giovanissima cantante vicentina. Una carriera la sua che ha ingranato la marcia giusta sin dalle prime mosse, con la vittoria al talent show per eccellenza: X Factor edizione 2012.
E che Francesca il fattore “X” ce l’abbia davvero questo è innegabile. Diversamente non si spiegherebbe come nel giro di così poco tempo, partendo da Bassano del Grappa, la sua voce e la sua immagine abbiano saputo conquistare persino le esigenze del più sofisticato mondo dello star system, quello di Hollywood, la Mecca del cinema.
La canzone, di cui Francesca ha scritto testo e musica, è stata infatti inserita nell'album “The Amazing Spider-Man 2 - Original Motion Picture Soundtrack”, pubblicato il 15 Aprile e che include anche le canzoni di artisti internazionali come Alicia Keys. Un brano che molti hanno già avuto modo di apprezzare perché utilizzato proprio per il trailer del film.
Per la nostra “Franceschina” decisamente un bel risultato perché non capita tutti i giorni di entrare a far parte della una colonna sonora di una pellicola così importante.
«Devo essere sincera - ha dichiarato Francesca - mi viene da ridere, perché se penso che nella compilation di “Spider-Man” ci sono nomi come Alicia Keys, Hans Zimmer, Pharrell… Non mi sembra vero. Quando me l’hanno detto avevo le convulsioni da quanto ero incredula. Diciamoci la verità, non era per niente sicuro che avrebbero accettato il mio brano. È stato uno stimolo lavorativo pazzesco, ho messo il cuore oltre l’ostacolo, magari avessi sempre degli imput così grande per fare musica. Sono felice».

Alla bella e brava Francesca Michielin vanno i complimenti di VICENZA.COM.

Guarda il videoclip “Amazing”
https://www.youtube.com/watch?v=JmfVFPr0ls8

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus