Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

UN GIARDINO SEGRETO A VICENZA

Riapre il giardino dell'abside della chiesa di San Lorenzo, oasi verde quasi sconosciuta ma incantevole perla nel centro storico della città.

UN GIARDINO SEGRETO A VICENZA

Il giardino dell’abside della chiesa di San Lorenzo riapre al pubblico. La piccola oasi verde che si trova proprio dietro l’abside della chiesa, con ingresso da corso Fogazzaro, torna ad offrire la sua quiete armoniosa ai vicentini e agli ospiti della città palladiana. Rimarrà aperta fino al 31 agosto dalle 9 alle 19, mentre nei mesi di settembre e ottobre dalle 9 alle 18.

Un luogo ideale dove trascorrere un po' di tempo al riparo dal caldo eccessivo, immersi in un'atmosfera sospesa tra la sacralità della chiesa adiacente e le bellezze borghesi realizzate da Andrea Palladio.

La gestione del giardino è stata affidata dall'assessorato alla partecipazione all'associazione culturale Pandora, che curerà le attività di apertura, chiusura e pulizia del parco. L'associazione, inoltre, organizzerà alcune iniziative volte a far conoscere e a valorizzare l'area.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus