Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

VICENZA FESTEGGIA I SUOI AMICI PIU’ SIMPATICI

Domenica 15 Giugno tutti al Parco Querini per la “Festa del bastardino”, il mega raduno dedicato agli amici a quattro zampe, organizzato dall’ENPA.

VICENZA FESTEGGIA I SUOI AMICI PIU’ SIMPATICI

Appuntamento da non perdere domenica 15 giugno al parco Querini, per gli amici a quattro zampe e i loro affezionati padroni. Arriva infatti la diciassettesima edizione della Festa del Bastardino, il megaraduno canino ormai entrato nel cuore dei vicentini. L´evento, organizzato dall´ENPA (Ente nazionale protezione animali) onlus sezione di Vicenza, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Almo Nature, prenderà il via a partire dalle 10 nell’area verde cittadina.
Dalle 11.30 alle 14 saranno aperte le iscrizioni per le sfilate volte ad eleggere Miss e Mister dog; inoltre la mattinata sarà animata dalle dimostrazioni di addestramento cani da soccorso e puppy class con l’Associazione cinofili S.Giorgio e il Gruppo Comunale di Protezione Civile unità cinofila di soccorso di Curtarolo, Padova.
Per partecipare al concorso non sarà necessario il pedigree, ma non saranno ammessi candidati privi di microchip o tatuaggio, tessera sanitaria, guinzaglio e palettina, come prevede la legge. Anche quest’anno, oltre al concorso “Il bastardino più carino”, ci sarà una sezione riservata ai purosangue con “Il cane di razza più bello”. Due i premi speciali: quello per il “Il vecchietto dell’anno”, che verrà consegnato al quattro zampe più anziano, e quello per il cagnolone più simpatico, ossia la bestiola che, durante la passerella, strapperà più applausi esibendosi in qualche “acrobazia”. Un riconoscimento a parte sarà invece riservato a “Il cane più fashion”.
I vincitori delle sfilate saranno premiati dal vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci; in palio, oltre alle tradizionali coccarde, ci saranno gli splendidi ciondoli della “Collezione i Cuccioli” e il cibo offerto da Almo Nature. L’azienda Petfood, fra le più dinamiche in Europa, si riconferma una presenza importante anche per questa edizione partecipando all’iniziativa in qualità di sponsor e con una golosa scorta di crocchette top di gamma Almo Nature. Ad ognuno dei 9 vincitori sarà infatti donato un sacco da 9,5 kg delle crocchette Rouge Label The Alternative, l’alimento completo 100% di carne fresca, con ingredienti che in origine provengono dalla filiera alimentare umana, privo di additivi, conservanti chimici e coloranti.
E non poteva mancare il grande amico dei più piccoli: Westie. Il cagnolone, mascotte della Pizzardi editore per l’album “Amici cucciolotti 2014”, accompagnerà i bambini nello scambio delle figurine con l’attività “Ce l’ho, mi manca”. Al fianco di Enpa Vicenza anche la pasticceria di Giorgio Bolzani che per tutto il giorno metterà a disposizione dei partecipanti brioche, stuzzichini e pizzette vegetariane. Durante la Festa del Bastardino non mancheranno: gli scatti bestiali a cura dei fotografi “Faccia da cane”, la possibilità di votare le decine di foto che concorreranno al calendario Enpa Vicenza 2015, la tradizionale pesca di beneficenza, i banchetti informativi con i gadget Enpa e Happy Dog, il punto ristoro e il baby-point. Una sezione speciale sarà infine riservata ai gatti in cerca di famiglia.
Durante la Festa del Bastardino saranno disponibili i taccuini del progetto “A nudo per Amore”. L’iniziativa, presentata di recente, ha coinvolto 13 volontarie che, con il supporto della nota stilista Elisabetta Franchi, hanno posato con i loro amici a quattro zampe davanti all’obbiettivo della fotografa Linda Scuizzato. Il ricavato della vendita dei taccuini, dal costo di 15 euro, servirà interamente per dare vita al progetto riscaldare una parte dei box del canile di Vicenza (in via Mantovani, zona Gogna).

In caso di pioggia la manifestazione slitterà a domenica 22 giugno.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus