Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

VICENZAORO CONQUISTA DUBAI

Con “The Italian Beauty” la Fiera di Vicenza esporta il suo brand più famoso nell’area a più alta concentrazione del lusso mondiale. Aziende vicentine protagoniste.

VICENZAORO CONQUISTA DUBAI

C’è un settore che non sembra risentire mai della crisi: quello del lusso. La sua “capitale” è Dubai, un vero concentrato di persone che per la loro capacità di spesa non hanno rivali al mondo.
E proprio in questa terra dove tutto, a partire dalla sabbia, ha il colore dell’oro, con “The Italian Beauty”, l’eccellenza del gioiello italiano contemporaneo è stata in mostra dal 23 al 24 aprile, in occasione di VICENZAORO Dubai, la prima edizione della Manifestazione organizzata da DV Global Link, società nata dalla joint venture tra Fiera di Vicenza e il Dubai World Trade Center.


L’esposizione nata in occasione della presenza del Padiglione ufficiale italiano a VICENZAORO Dubai, grazie alla collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia e VICENZAORO Dubai, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il Made in Italy e di facilitare il processo di internazionalizzazione delle aziende italiane in una delle principali destinazioni del lusso al mondo.


The Italian Beauty, ospitata nella Ballroom del Conrad Hilton Hotel, organizzata e promossa dall’ICE- Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Italian Trade Agency) con la collaborazione di VICENZAORO Dubai, è una mostra ispirata al tema della bellezza italiana, da cui prende il nome anche la “Sala Bellezza”, una delle principali sale del Museo del Gioiello che ha sede a Vicenza, in Italia.  La mostra “The Italian Beauty” è curata da Alba Cappellieri, docente di design del gioiello presso il Politecnico di Milano, e una delle più importanti esperte nel campo della gioielleria in Italia, è direttore anche del Museo del Gioiello, il primo in Italia e uno dei pochi al mondo ad essere dedicato esclusivamente ai gioielli.

 
Un modo, grazie a questo importante appuntamento, di far conoscere il “bello e ben fatto” italiano in Medio Oriente e di impreziosire la prima edizione di VICENZAORO Dubai, Super Show dedicato all’eccellenza della gioielleria globale: la mostra “The Italian Beauty”, promuove la bellezza del gioiello “Made in Italy”, riconosciuta a livello globale come eccellenza senza rivali grazie all’unicità e alla qualità dell’arte manifatturiera.

La selezione dei preziosi 30 collier esposti a Dubai sono espressione della bellezza femminile e di diverse epoche, provenienti da prestigiose aziende italiane. Un’occasione per conoscere la varietà del gioiello contemporaneo italiano: dalle grandi maison che hanno fatto la storia della gioielleria italiana, ai designer di più recente affermazione: Marco Bicego, Margherita Burgener, Fabio Cammarata, Annamaria Cammilli, Casato, Chantecler, Comete Gioielli, De Simone Fratelli, Isabella Del Bono, Maria De Toni, Stefan Hafner, Luigi Liverino, Mattia Cielo, Mattia Mazza, Mattioli, Mello, Micheletto, Broggian Milano, Mimì Milano, Percossi Papi, Franco Pianegonda, Ponte Vecchio Gioielli, Rebecca, Roberto Coin, Roberto Giannotti, Lella Valle Vignelli per Sanlorenzo, Lella e Massimo Vignelli per Sanlorenzo, Vendorafa Lombardi, Vhernier, Francesca Villa, Damiani, Salvini.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus