Pubblicato da: Redazione Vicenza.com
Vicenza,

Volley femminile

La Minetti Infoplus si aggiudica la finalissima della Regas Gold Cup e la Coppa definitiva

Ancora un successo per lo sport vicentino femminile: la Minetti Volley si aggiudica la settima edizione del prestigioso torneo Regas Gold Cup superando per 3-1 le polacche del Kalisz.Vuoi sapere tutto sullo sport vicentino? Consulta la sezione speciale del nostro portale, cliccando qui! Alla finalissima si erano qualificate la Minetti Infoplus Vicenza e l'Asystel Novara. Purtroppo, però, per una serie di infortuni, le detentrici della Coppa Cev e della Supercoppa italiana hanno dato forfait. La Minetti Infoplus ha accolto con fair play questa rinuncia, ma non volendo concludere un torneo di valore internazionale senza la disputa della finale, ha invitato la formazione del Kalisz, campione di Polonia e partecipante alla Champions League, a disputarla al posto del Novara (classificato al terzo posto).La Gold Cup definitiva

Finisce 3 a 1 per la Minetti Infoplus che quindi, oltre ad aggiudicarsi questa edizione del prestigioso torneo internazionale, si aggiudica anche il trofeo in argento e cristallo di Murano, creato dalla ditta Rossi & Arcandi nel 1996, che doveva essere assegnato a chi avesse vinto per tre volte questo torneo. E Vicenza lo ha vinto nel 98, nel 2003 e, appunto, oggi. Ora bisognerà procedere a una nuova ... creazione da parte dei famosi orafi locali. La Mvp Volleyball.it è stata la schiacciatrice della Minetti Infoplus, Tatiana Menshova, alla quale è stato assegnato quindi il premio previsto che consisteva in un orologio Diamond offerto dalla Ditta Rubini Firma.

Il coache vicentino Marasciulo a fine gara è soddisfatto: \"E' stata una partita molto interessante. La squadra polacca aveva già messo in difficoltà Novara nella gara del mattino e lo stesso ha fatto con noi. Detto del regalo del primo set, le prestazioni individuali mi hanno soddisfatto specie per Paccagnella e Menshova. Nikolic ha finito in crescendo e la sosta di ieri sera per Perez è stata senza dubbio positiva. Anche quelle ragazze che entrano poco durante il campionato, hanno avuto buone opportunità\".


blog comments powered by Disqus