Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

ZONIN WINE SYTLE: METTI ALLA PROVA LA TUA CREATIVITA’

“Cantine Aperte” in tutti i sensi alla Zonin, Domenica 25 Maggio. Degustazioni all’insegna del buon vino vicentino ma anche del riciclo creativo. Perché del vino non si butta niente.

ZONIN WINE SYTLE: METTI ALLA PROVA LA TUA CREATIVITA’

Le Cantine Vinicole Zonin di Gambellara, in occasione della manifestazione “Cantine Aperte”, propongono un’idea originale e coinvolgente per apprezzare le qualità del buon vino di casa nostra. Non solo degustazioni, ma anche creatività. E’ questa la formula per un nuovo approccio con uno dei prodotti del miglior “Made in Vicenza”.
Siete curiosi di mettervi alla prova?  Cartoni di vino, tappi, gabbiette, etichette, bottiglie oggi non si buttano più via perché possono essere trasformati in originali orecchini di sughero, colorati porta foto di cartone, estrose collane, simpatici centri tavola e tanto altro.

Daniela Spiriti, creativa autrice del blog DECORICICLO vi insegnerà tutto questo in un laboratorio di RICICLO CREATIVO per creare il vostro WINE STYLE!

Nel corso della giornata si svolgeranno due laboratori: dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:00

I laboratori sono gratuiti ma a numero chiuso per cui è obbligatoria l’iscrizione, telefonando allo 0444-640224 (Ufficio ospitalità; lun-ven. dalle 8.30 alle 18.00) oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


IL LAVORO PIU’ BELLO SARA’ PUBBLICATO NEL SITO FACEBOOK  DI CASA VINICOLA ZONIN E IL PRIMO CLASSIFICATO RICEVERA’ UN SIMPATICO PREMIO



MOSTRA ECOFRIENDLY

Il rispetto per l’ambiente e il riciclo di materiali sono il filo conduttore di un’esposizione di oggetti d’arte e non solo…


➢    POKEMAOKE: linea di scarpe e accessori creati utilizzando tappi di sughero e altri oggetti riciclati.
La linea nasce dall'estro e dalle capacità artistiche di Giulia Simoncelli e Jessica Piantoni, in grado di realizzare pezzi unici e originali. Le applicazioni sono infatti cucite a mano e sempre abbinate diversamente:  per la felicità di ogni donna!

➢    DECORICICLO: blog dove la creativa Daniela Spiriti espone i suoi  lavori ottenuti recuperando o riciclando cose che si pensavano da buttare ma che possono diventare inaspettatamente utili!

➢    i PePPez – PUPAZZI DI PEZZI: originali espositori di materiali riciclati interpreti del principio ecosostenibile: da cosa nasce cosa. Realizzazioni di un’equipe tutta al femminile composta da Sofia Fesi, Giovanna Gazzi, Chiara Raineri e Stefania Vianello ispiratesi per queste creazioni al principio “non esiste materiale da buttare che un PePPez non possa diventare”.


DOMENICA 25 MAGGIO

ritornano

CANTINE APERTE

Tra le novità di quest'anno proponiamo:

SCOPRI L'OLTREPO' PAVESE E IL METODO CLASSICO

MINI CORSO DI DEGUSTAZIONE

LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO E MOSTRA ECOFRIENDLY

DEGUSTAZIONE PRODOTTI AGROALIMENTARI IN ABBINAMENTO AD UNA SELEZIONE DI VINI


Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus