Notice
  • Google Geocoding API error: You are over your quota.
Vicenza.com Ristoranti e Pizzerie RISTORANTE FUORIMODENA
RISTORANTE FUORIMODENA
Cucina a Km 200
VICENZA
RISTORANTE FUORIMODENA

Presentazione

Claudio Roncaccioli FuorimodenaCucina a Km 200…
FuoriModena propone una cucina fatta di tradizione, ricette, cultura, saperi e sapori di un territorio - Modena e dintorni - lungo proprio i 200 km che lo separano da Vicenza. Mettiamo al primo posto le materie prime di qualità riconosciuta, provenienti dai piccoli comuni dell’Emilia dove vengono prodotte. Nel nostro menu c’è solo quello che noi stessi abbiamo pazientemente ricercato, tenacemente trovato, piacevolmente verificato. Una cucina semplice ed essenziale, ma non povera di contenuto con cui tutti possiamo avere familiarità alla ricerca di sapori perduti e lavorazioni di una volta.

Da una cultura gastronomica in trasferta una cucina fatta tutta in casa. Perché praticamente tutto ciò che viene proposto, utilizzando quelle migliori materie prime è poi realizzato qui nel nostro lacale, dalla pasta al pane fatti in casa ogni giorno.

Due o tre volte al mese però FuoriModena va in “trasferta” e torna dentro Modena.Lo facciamo sia per continuare a imparare dalla tradizione culinaria modenese e perfezionare i nostri piatti che per conoscere nuovi prodotti e nuovi fornitori ed arricchire il menu di nuovi piatti, di nuove materie prime, di nuovi sapori.

Lo staff di FuoriModena è composto da da Claudio Roncaccioli (nella foto sopra), regista e ideatore dell’operazione, che gestisce le sale contribuendo a far apprezzare e comprendere questa particolare cultura culinaria e da Lorenzo Roncaccioli (nella foto sotto), giovane uomo di cucina che interpreta una cucina fuori dal comune.

Il locale si trova nel cuore storico di Vicenza, esattamente dove, sin dal 1949,  è sempre esistita una delle osterie più antiche e rinomate della città.

FacebookLogo Seguici anche su Facebook

 

Prodotti e servizi

Roncaccioli chefPasta sfoglia fatta a mano
A FuoriModena si tira la pasta come la corda di un violino. Tutti i giorni prepariamo l’impasto con acqua, uova fresche di giornata e farina.

Tortellini
Lonza di maiale, prosciutto crudo di Modena, Mortadella di Bologna, uova, sale, noce moscata e Parmigiano Reggiano si uniscono in un tripudio di sapore nella pasta ripiegata ad arte.

Gnocco fritto
Farina, acqua, strutto messi assieme sapientemente dall’impasto alla cottura nell’olio bollente per una sinfonia di profumi e sapori. FuoriModena è affiliato alla Confraternita del Gnocco D'Oro, la più autorevole associazione a sua tutela.

Crescentine
Acqua e farina impastati sapientemente e cotti da noi con l’unico obiettivo della fragranza per la crescentina. Un tempo, abbinata al battuto di lardo, era la colazione e la merenda di ogni giorno. A FuoriModena la serviamo con formaggi e affettati. Ma non solo.

Insaccati e salumi
Prosciutto crudo di Modena, Mortadella di Bologna, Coppa di Piacenza, Spalla di San Secondo, Zampone di Modena. Salame di Felino e di Modena. Dentro i loro sacchi conservano e valorizzano sapori e profumi.

Parmigiano Reggiano
Il Fuoriclasse di FuoriModena. Possono fregiarsi della sua denominazione solo le aziende produttive delle province di Modena, Parma, Reggio Emilia, parte di Mantova e parte di Bologna. Da noi puoi assaporare il migliore del mondo.

Squacquerone di Imola
Fresco e cremoso è l’ingrediente principe della piadina e quello di Imola è prelibato.

Aceto Balsamico tradizionale di Modena
Poche gocce portano dentro decine di anni di affinamento in piccole botti. Un liquido denso dal profumo penetrante e dal sapore di equilibrato contrasto dolce e agro.

Il Nocino
Il più noto liquore modenese è prodotto conservando le noci con zucchero, alcool e aromi in botticelle di rovere per almeno 12 mesi.

I vini
I nostri vini sono selezionati etichetta per etichetta, azienda per azienda esclusivamente dell’Emilia-Romagna. Siamo convinti che per i piatti di questa terra  il vino debba parlare lo stesso dialetto del cibo che accompagna. Il Lambrusco, il rosso italiano più consumato del mondo, frizzante e fresco, da noi è di casa per essere abbinato alle carni o ai primi.

Dove siamo

Stradella San Gaetano da Thiene, 8 (angolo Corso Palladio) VICENZA 36100

Gallery

Orari

Tutti i giorni dal Martedì alla Domenica dalle 19.30 alle 23.30.
Chiusura: lunedì.

Contattaci

Telefono

+39 0444 3309904 | www.fuorimodena.it | info@fuorimodena.it | Per prenotazioni o informazioni compila il modulo qui sotto: