ARRIVA A VICENZA IL SARTO DELLA PERSONALITA’

Ho il piacere di presentarvi in anteprima un innovativo brand legato al mondo dell’eleganza, che ha forti radici vicentine.
Un progetto che ho contribuito a far nascere e arrivare al successo.

“Non avrai una seconda possibilità di fare una prima, buona impressione”. Recita così uno dei più celebri aforismi di Oscar Wilde, che in fatto di eleganza non era di certo l’ultimo arrivato.
Ed è proprio questo saggio consiglio il cardine di una nuova iniziativa nel settore dell’eleganza maschile a Vicenza.

Mi riferisco al brand “ACCADEMYA” e al suo creatore, Alberto Vedelago, che è stato infatti per lunghi anni uno dei motori del famoso brand Made in Vicenza “Pal Zileri”.

ACCADEMYA è appunto il brand italiano dell’Eleganza maschile su misura creato da Alberto Vedelago dopo trent’anni di esperienza verticale nel settore. Un percorso che gli ha permesso di conoscerne tutti i segreti, dalla scelta delle materie prime più pregiate, al design, allo studio della vestibilità e delle tecniche di taglio.
Una “mission” racchiusa nel nome stesso “ACCADEMYA”. Le lettere “MY” evidenziano infatti l’aggettivo “mio”, sottolineando così la capacità di creare capi su misura come mai prima era stato possibile.

Alberto Vedelago, Maestro di Eleganza.

Il termine ACCADEMYA richiama anche il più elevato livello d’insegnamento ed infatti Alberto Vedelago svolge anche un’intensa attività di divulgazione della Cultura dell’Eleganza Italiana nel Mondo. Attività che gli è valsa, tra l’altro. l’appellativo ufficiale di Maestro di Eleganza e il ruolo di docente relatore all’Università di Sofia ed in numerose Ambasciate italiane all’estero.

Il metodo “Personalitailor” (sarto della personalità).

Alberto Vedelago crea abiti personalizzati con una modalità unica che consiste nel prendere non solo le misure “fisiche” del committente, come avviene di prassi in ambito sartoriale, ma anche quelle della sua personalità, mediante un metodo esclusivo sviluppato grazie ad un’esperienza trentennale e con un team di specialisti.
Solo così è possibile creare abiti unici in grado di valorizzare le persone esteticamente e di farle anche sentire bene interiormente.
Un metodo che trasforma una semplice funzione, quella del vestirsi, in un esclusivo rituale che consente di vivere una coinvolgente esperienza multisensoriale.

La sinergia con Vicenza grazie al Gruppo Pavin.

Oggi questo brand ed il suo nuovo metodo approdano a Vicenza grazie ad una sinergia imprenditoriale con il gruppo Pavin, da sempre attento ad intercettare i fenomeni più esclusivi e trendy nel settore della moda e dell’eleganza.

Ho chiesto ad Alberto Pavin di raccontarci com’è nata questa interessante iniziativa.
“Per noi lo Stile è sempre stato al centro. Siamo infatti convinti che acquistare un capo non debba essere semplicemente “fare shopping”, bensì un’esperienza da vivere intensamente, per provare sempre nuove emozioni.
Per questo abbiamo scelto ACCADEMYA, l’innovativo brand sartoriale italiano creato da Alberto Vedelago che, ispirandosi alla migliore tradizione dell’eleganza su misura italiana, ha saputo coniugare la cura dei dettagli, con una modalità realizzativa totalmente moderna e originale che valorizza le persone. Secondo noi non si tratta più quindi solo di “vestire”, ma di far vivere ai clienti un’esperienza emozionale e sensoriale.
Questo è quello che vogliamo fare grazie all’esperienza di Alberto Vedelago e del suo brand di eleganza sartoriale che costruisce gli abiti non più solo sulle misure del fisico ma anche su quelle della personalità.
Un concetto davvero innovativo che oggi i nostri clienti più esigenti possono trovare nel negozio Pavin Elements in Corso Palladio.”

Alberto Vedelago, fondatore del brand ACCADEMYA con Alberto Pavin.

A chi si rivolge questo nuovo brand di eleganza maschile: persone e team.

Manager, professionisti, imprenditori, campioni, artisti e personaggi dello spettacolo, ma anche persone semplicemente attente alla propria immagine, in Italia e nel mondo, hanno scelto di essere vestiti da ACCADEMYA. Si avvalgono quindi di Alberto Vedelago per essere valorizzati attraverso creazioni sartoriali realizzate esclusivamente per loro e calibrate sulla loro personalità. Tra questi ad esempio, figura Fabio Lamborghini, nipote del fondatore del celebre marchio automobilistico.

ACCADEMYA ha sviluppato poi una profonda esperienza nel vestire in maniera personalizzata anche interi team, valorizzando il loro brand di appartenenza. Ogni elemento del gruppo porta così all’esterno i valori aziendali e ne diventa testimonial.
È il caso del celeberrimo Caffè Florian di Venezia, il più antico locale storico al mondo, il cui staff è stato interamente vestito su misura da Alberto Vedelago.

Fabio Lamborghini.
L’intero team del Caffè Florian di Venezia vestito su misura da Alberto Vedelago

Cultura di Eleganza.

I segreti dell’Eleganza sono stati raccontati da Alberto Vedelago nel suo libro che ripercorre in prima persona un piccolo, affascinante viaggio alla riscoperta del piacere di vestire bene come scelta consapevole e non come imposizione formale.
Nei suoi incontri pubblici si impara ad apprezzare i tessuti naturali, si apprendono le tecniche per riconoscere un abito di qualità e si ricevono preziosi consigli sugli abbinamenti dei colori, della cravatta e degli accessori. Soprattutto si comprende quanto l’eleganza possa valorizzare le persone.

Vicenza e i vicentini hanno quindi a disposizione un’opportunità importante per essere valorizzati nella loro immagine e vivere personalmente l’Italian Elegance Experience di ACCADEMYA.


Maurizio Sangineto

Artista, Comunicatore, Naming Specialist. Ideatore di VICENZA.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi segnalare qualcosa di interessante su Vicenza, a cui vorresti dare più visibilità?