Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

FAMIGLIE AL MUSEO: I NUOVI APPUNTAMENTI

Il Museo Diocesano di Vicenza apre il nuovo anno con una serie di appuntamenti gratuiti dedicati alle famiglie e ai bambini, da non perdere.

FAMIGLIE AL MUSEO: I NUOVI APPUNTAMENTI

Nuovo calendario! Nuove proposte! Si dimostra particolarmente attivo il Museo Diocesano di Vicenza che per l'apertura del nuovo anno ha già approntato un programma molto interessante e coinvolgente per le famiglie vicentine.
Domenica 11 gennaio 2015 le festività natalizie chiudono i battenti con l’attrice Stefania Carlesso che guiderà il percorso: “Seguendo il suo astro giunsero da Oriente”, storie, miti e leggende dei sapienti venuti da lontano.
Da domenica 25 gennaio è ai blocchi di partenza il nuovo calendario di “Famiglie al museo”. Si riparte con “Africa! Africa!”, laboratorio creativo-musicale tra maschere, strumenti musicali e feticci delle collezioni etnografiche Pietro G. Nonis. Gli appuntamenti continuano domenica 8 febbraio con “Che maschera sei?”, gioco laboratorio guidato dall’artista Franco Mastrovita: carnevale in museo! Per la festa del papà, domenica 8 marzo, è in programma “Tanti auguri papà”: pose, scatti e sorrisi per originalissime foto ricordo in collaborazione con il fotografo Alberto Barcellan.
Ma le proposte non finiscono qui. Domenica 12 aprile i bambini sperimenteranno le tecniche e segreti dell’illustrazione con Federica Pilastro che guiderà il laboratorio “Il pappagallo Antonello”. Il calendario chiude “in dolcezza”, domenica 10 maggio, con l’attrice Stefania Carlesso che racconterà come “La mamma è più buona del cioccolato”: udito, gusto e olfatto e tanta bontà per celebrare la festa della mamma.
“Famiglie al Museo” è un’occasione unica e gratuita, grazie al sostegno della Fondazione Giuseppe Roi il museo si trasforma in uno spazio colmo di colori, di risa di voci, domande, in un luogo in cui gli educatori museali si mettono ad “altezza bambino” per guardare negli occhi i propri piccoli ospiti e raccontare storie che vogliono entrare nel loro cuore. Un’occasione unica per trascorrere una giornata in famiglia, per fare giocare grandi e bambini, per godere della bellezza e dell’arte, per scoprire il territorio in cui viviamo e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri.
Tutti gli appuntamenti sono fissati alle ore 16,00, presso il Museo Diocesano, in Piazza Duomo, 12,

Attività gratuita su prenotazione
(per info e prenotazioni: 0444 226400 www.museodiocesanovicenza.it).

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus