Pubblicato da: Redazione VICENZA.COM
Vicenza,

VICENZA A RITMO DI SAMBA

Festa brasiliana a Campo Marzo fino a Domenica sera, con musica, divertimento e cucina tipica, per tuffarsi in una delle più coinvolgenti culture popolari.

VICENZA A RITMO DI SAMBA

Vicenza anticipa le colorate atmosfere del carnevale ospitando fino a domenica 26 ottobre in Campo Marzo “Maracanà – Festa brasiliana”, quattro giorni dedicati alla cultura, alla musica, alla danza e soprattutto  alla cucina del Brasile.

La festa brasiliana, organizzata dalla società “Savi Giacomo” in collaborazione con il Comune di Vicenza con stand e gazebo allestiti lungo viale Dalmazia, prevede la proposta di cibi e bevande tipici della gastronomia brasiliana, dal churrasco alla picanha e alla feijolada.
Nelle serate della festa, alle meraviglie della cucina brasiliana si aggiungeranno esibizioni di danze tipiche con i costumi del carnevale e dimostrazioni dell’arte marziale brasiliana, la Capoeira.
Al termine degli spettacoli, l’animazione coinvolgerà il pubblico in balli di gruppo.
Durante la manifestazione lo staff, composto da personale esclusivamente brasiliano, sarà a disposizione degli avventori per spiegare quali siano le tradizioni culinarie del Brasile e per soddisfare tutte le curiosità legate alla cultura di questo Paese dell’America Latina.
Gli stand gastronomici saranno aperti domenica 26 ottobre dalle 10 alle 24.
Parte dell’incasso della festa verrà devoluto in beneficenza all’UNICEF per la protezione e l’istruzione dei bambini delle favela brasiliane.

Redazione VICENZA.COM
blog comments powered by Disqus